Tutto a Terra Amara sta per cambiare. Züleyha e Demir dovranno affrontare un’altra tragedia, un altro susseguirsi di decessi. La vita è diventata una terra amara, dove l’amore sembra non avere più un posto.
Terra Amara: un susseguirsi di decessi
In Terra Amara la sofferenza è alle porte. Dopo la tragica morte di Hünkar, uccisa da Behice, toccherà a Yilmaz, vittima di un grave incidente stradale. Una notizia terrificante per Züleyha, che qualche giorno prima aveva ottenuto la separazione da Demir per ricominciare una nuova vita con lui e suo figlio Adnan. Yilmaz uscirà dal coma, ma Züleyha non se la sentirà di lasciarlo da solo. Rimarrà al suo fianco, parlandogli di tutto ciò che non avevano vissuto assieme e dei progetti futuri. I medici avrebbero detto che sarebbe presto guarito, giovane e forte come era.
Rinuncia alla speranza
Züleyha ricorderà quando erano a Istanbul, lei sarta e lui meccanico. Una coppia felice con un solo desiderio, quello di vivere sempre insieme. Ma poi è arrivata la triste parentesi di Çukurova, che li ha allontanati. Quella sarà l’ultima volta che Yilmaz sarà abbastanza forte da parlare. Si accorgerà di non avere più tanto tempo da vivere e chiederà a Züleyha di badare al piccolo Adnan e di prendersi cura anche di Demir.
L’ultimo addio
Prima di andarsene per sempre le rivolgerà un ultimo messaggio: “Züleyha, sei l’unico amore della mia vita”. Züleyha non riuscirà a trattenersi dalle lacrime. Quando i medici si accorgeranno della situazione, correranno nella camera, ma non ci sarà più nulla da fare. Yilmaz se ne andrà lasciando dietro di sé una disperazione incolmabile.