Terra Amara, ATTENZIONE: dal 4 febbraio sarà cancellata per dare spazio al ritorno di Gerry Scotti

A partire dal 4 febbraio 2024, la soap opera turca che ha catturato l’attenzione di quasi tre milioni di spettatori, “Terra Amara”, non sarà più presente nel slot della domenica su Canale 5. Gli affezionati dovranno dire addio alla tradizionale programmazione per fare spazio a una new entry.

Gerry Scotti: Il Grande Ritorno

Occupando il vecchio slot di “Terra Amara”, troviamo il noto conduttore Gerry Scotti che farà il suo trionfale ritorno con “Lo Show dei record”. La notizia del cambio di programmazione è stata rivelata attraverso il promo ufficiale della rete, che ha destato curiosità tra il pubblico. Il nuovo atteso show prenderà il via il 4 febbraio, continuando la tradizione di animare le serate domenicali su Canale 5 con il suo intrattenimento.

Una Novità Sconvolgente per I Fan di “Terra Amara”

Le vicende dei protagonisti Zuleyha e Fikret saranno rimosse dalla loro consueta fascia oraria della domenica sera, un cambiamento alquanto inaspettato per i seguaci della soap opera. Fino a novembre, con una pausa durate le feste natalizie, la soap turca aveva conquistato il prime time della domenica.

Terra Amara, ATTENZIONE: dal 4 febbraio sarà cancellata per dare spazio al ritorno di Gerry Scotti

“Terra Amara” Mantenuta ma Ridistribuita

Il trasloco dal prime time non segna la fine per “Terra Amara”, che si sposta al giovedì sera. Mediaset, con questa mossa, intende tenere testa alla terza stagione di “Doc – Nelle tue mani”, anch’essa molto seguita, che vede protagonista Luca Argentero. Lo spostamento non ha però scalfito il suo successo, con ascolti pressoché invariati e punte di share del 18%.

La frequenza degli episodi aumenterà, infatti, da lunedì a sabato su Canale 5, permettendo ai fan di seguire più assiduamente le avventure dei loro beniamini.

Il Ritorno di Gerry Scotti dopo “Io Canto”

Per Gerry Scotti, la nuova edizione dello show rappresenta un ritorno in grande stile nel panorama televisivo serale, dopo il successo di “Io Canto Generation” e il game show “Caduta Libera”. Questi programmi hanno ottenuto notevoli picchi d’ascolto, consolidando la presenza di Scotti come volto amatissimo del prime time di Canale 5.


Ho seguito “Terra Amara” con dedizione, le cui trame avvincenti hanno reso le mie serate domenicali piene di emozione. Vedere la mia soap preferita lasciare il prime time è deludente. Sembra quasi un tradimento nei confronti di noi fan fedeli che per mesi ci siamo sintonizzati con entusiasmo. Capisco la necessità di rinfrescare la programmazione, ma vederla relegata in un altro giorno mi fa dubitare che riuscirà a mantenere lo stesso impatto emotivo. D’ora in poi, le domeniche non saranno più le stesse.

Change privacy settings
Torna in alto