Dopo oltre un decennio di assenza dalle serie televisive della Rai, Sabrina Ferilli riprende il ruolo di attrice principale nella nuova fiction “Gloria”. Questa sera, lunedì 19 febbraio, la celebre attrice romana torna a fascinare il pubblico interpretando un personaggio complesso: una stella del cinema sul viale del tramonto che lotta per riconquistare la propria posizione nel firmamento dello spettacolo. La serie si articolerà in tre emozionanti episodi.
Gloria Grandi: Dalla Disperazione alla Controversa Risalita
Gloria Grandi, interpretata da Ferilli, è una rinomata attrice che si trova ad affrontare il declino della propria carriera. Il silenzio del telefono e il ridursi a girare spot di scarso gusto la spingono a non arrendersi al dimenticatoio dell’industria dell’intrattenimento. Sostenuta dal conforto di sua figlia Emma, dell’ex marito e della leale assistente Iole, Gloria brucia dalla voglia di ritornare al centro del palcoscenico. Un intricato stratagemma confezionato dal suo agente prenderà forma sfruttando un errore medico, con conseguenze moralmente ambiguamente ed un plot twist che cambierà le carte in tavola.
Una Squadra di Virtuosismo dietro la Scena
Fausto Brizzi, acclamato regista cinematografico, fa il suo ingresso nel panorama televiso con “Gloria”. A fianco della protagonista Ferilli, troviamo il talentuoso Massimo Ghini, nel ruolo di Manlio de Vitis, l’agente con il quale Gloria ha costruito un intenso rapporto amor-odio. Il cast stellare comprende Sergio Assisi, Emanuela Grimalda, Fiorenza D’Antonio, Martina Lampugnani, Luca Angeletti, David Sebasti, Massimo De Lorenzo, Eugenio Franceschini, Adolfo Margiotta, e Giorgia Salari, ognuno nei panni di personaggi intricati e variopinti.
La Fortezza Creativa e Produttiva dietro “Gloria“
Il regista Brizzi, insieme a Paola Mammini e Roberto Proia, ha contribuito allo sviluppo del concept e della sceneggiatura. Proia si distingue anche in qualità di produttore della serie. “Gloria” viene alla luce grazie alla collaborazione di Eagle Pictures e Rai Fiction. A sottolineare l’atmosfera nostalgica dello show, la sigla è resa ancora più iconica dalla melodia del 1979 “Gloria” di Umberto Tozzi. Continuate a seguirci su Instagram per ulteriori aggiornamenti e curiosità .
Da vera fan della soap, la puntata non ha fatto altro che confermare le aspettative: una trama avvincente e ricca di colpi di scena, interpretazioni magistrali, soprattutto da parte della nostra Sabrina Ferilli, e una produzione impeccabile. Un inizio scoppiettante che lascia presagire una serie destinata a lasciare il segno!