Gaffur partirà in solitaria per la Germania
Le trame di Terra Amara rivelano che Gaffur, dopo aver ucciso Hatip, si renderà conto che il suo segreto non è al sicuro: Sermin lo ha visto e Behice ne è a conoscenza. Di conseguenza, Taskin deciderà di correre ai ripari organizzandosi per lasciare Cukurova prima possibile. Per riuscire in tale intento, andrà in gendarmeria per farsi un passaporto e chiederà di essere assunto in una fabbrica tedesca. Gaffur cercherà di non raccontare il suo piano alla moglie Saniye, ma sarà lei stessa a scoprirlo, rimanendo delusa dal fatto che suo marito voglia abbandonarla e la loro figlia adottiva Uzum. Taskin cercherà di rassicurarla dicendo che, una volta che le acque si saranno calmate, potranno entrambe raggiungerlo in Germania.
Fekeli nominerà Fikret come suo nuovo erede
Al contempo, Yilmaz, al fine di sincerarsi delle condizioni di salute di Kerem Alì, si metterà in auto per raggiungerlo in ospedale. Purtroppo, però, a causa di un incidente causato dalla eccessiva velocità di guida, l’uomo perderà la vita. Ali Rahmet, più colpito di tutti, deciderà di farsi forza e di occuparsi di Kerem Alì come se fosse suo nipote. Fekeli, invece, si renderà conto che dovrà rimpiazzare la figura che Yilmaz rappresentava per lui, così deciderà di nominare Fikret come suo nuovo erede.
Infine, Gaffur saluterà tutti i suoi cari e partirà in solitaria per la Germania con una piccola valigia al seguito. Saniye e Uzum, intanto, rimarranno a Cukurova, sperando che le acque si calmino presto al fine di riunirsi con lui.