Nel tanto atteso episodio del 9 marzo di “Terra amara”, sarà testimone di un confronto carico di tensione tra Züleyha e Hakan. Züleyha, determinata, esige la restituzione delle sue quote della Yaman Holding, sospettando che Hakan le abbia acquistate per vendetta contro Demir. Inoltre, è convinta che dietro l’omicidio di Demir ci sia proprio Hakan. Tuttavia, Hakan insiste sulla sua innocenza, affermando di non aver fatto del male a Demir e di essere pronto a dimostrarlo anche a rischio della propria vita.
La trappola di Züleyha per smascherare Hakan
La sfiducia di Züleyha nei confronti di Hakan, che in realtà si cela dietro l’identità di Mehmet, raggiunge il culmine quando scopre le vere intenzioni dell’uomo: vendicarsi di Demir. Nonostante i tentativi di Fikret di pacificare la situazione, Züleyha è irremovibile e infuria sia contro di lui che Hakan, accusandoli di inganno. La missione di Züleyha è chiara: riconquistare le sue azioni, sebbene ciò richiederà la cessione volontaria da parte di Hakan, dato che non le ha comprate direttamente, ma tramite una propria società.
L’affronto finale: Züleyha versus Hakan
La strategia di Züleyha si concretizza quando fa organizzare un incidente che porterà alla cattura di Hakan. Nella clandestinità di un capanno abbandonato, lei lo costringe, sotto la minaccia di una pistola, a firmare documenti che attestano la volontà di ritrasferirle le quote. Hakan resiste, professando il suo amore per lei, ma quando il discorso cade su Demir, Hakan ammette la sua vendetta ma nega categoricamente di essere il suo assassino, sfidando Züleyha a ucciderlo se non gli crede.
Il vero assassino di Demir rivelato
Si scopre che Demir è stato ucciso per sbaglio da un subordinato di Abdülkadir, durante un fallito rapimento orchestrato da quest’ultimo e Erkan, fratello di Hakan. Al fine di occultare le prove, Abdülkadir ha nascosto il corpo in un frigorifero, che è stato poi scoperto da lavoratori durante degli scavi. Tuttavia, nonostante la sua responsabilità nell’organizzazione del delitto, Abdülkadir rimane impunito, in quanto non è stato lui a premere effettivamente il grilletto.
Da appassionata della soap, non si può che rimanere rapiti da questa entusiasmante puntata, ma è impossibile non percepire un brivido di frustrazione per la giustizia che sembra sempre un passo troppo lontana. Züleyha e Hakan, due personaggi tanto diversi quanto complicati, tessono una trama di vendette e segreti che lascia il pubblico in sospeso. E nonostante la stima per la sceneggiatura, come vera fan non posso fare a meno di chiedermi: ma alla fine, la verità troverà davvero la sua strada in questi vorticosi intrecci di “Terra amara”?