Betul troverà una scusa per abbandonare la dimora di Colak colpita dall’amore per Abdulkadir nel prossimo capitolo della quarta stagione di “Terra amara”. Sentendosi oggetto di pettegolezzi, dirà a Hasmet, “Tutta Cukurova ride di me”.
Non potendo sopportare le chiacchiere che la ritraggono come amante di Colak, Betul sarà determinata a lasciare la sua casa. Anche se Colak cercherà di trattenerla, lei deciderà di traslocare presso Sermin. Nel frattempo, Hasmet non cesserà di elargire attenzioni a Betul nonostante non vivano più assieme.
La figlia di Sermin continuerà ad incontrare Abdulkadir in segreto, sfidando il pericolo di essere scoperta dal suo attuale compagno.
Strategie d’Amore
L’affetto di Betul per Abdulkadir intensificherà , spingendola alla saturazione della sua attuale convivenza con Colak. Parallelamente, Sermin manipola sua figlia per convincerla a sposare Hasmet con l’intento di disfarsene subito dopo le nozze, mirando alla sua opulenta eredità .
Benché reticente all’idea di sposare Betul, Colak sarà messo di fronte al piano. Betul, sperando che Colak avanzi la sua proposta di matrimonio, comincia a mettere in atto la sua strategia. Al suo ritorno, Colak trova Betul in lacrime e in procinto di partire, mentre lei gli confida di essere esausta del giudizio popolare che la vede come la sua giovane amante.
In Lotta contro la Voce del Popolo
Hasmet proverà ad impedire la partenza di Betul, ma lei insiste nel ritornare da Sermin. Nonostante questo, Colak non si darà per vinto, e la visiterà , proponendole di trasferirsi e vivere altrove lontano da sguardi indiscreti. Betul, paziente e determinata a raggiungere il suo fine ultimo, manterrà il suo rapporto con Colak, dimorando nella villetta della tenuta Yaman, dove Abdulkadir la visiterà segretamente.
La sua passione per Abdulkadir continua a rischio di essere smascherata e di rovinare i piani accuratamente costruiti. Intanto, Colak persegue le sue trame con la fidanzata per cacciare Zuleyha dalla propria dimora, riuscendoci infine. La signora si troverà sommersa dai debiti e la villa Yaman verrà sigillata dall’ufficiale giudiziario.
Ambizione di una Madre
In retroscena, Betul e Sermin avevano precedentemente tenuto un’accesa disputa per colpa di Colak. Dopo aver cacciato Betul e aver interrotto i rapporti, Sermin comprenderà il vantaggio di avere Colak alleato e consiglierà a sua figlia di sposarlo. Betul esiterà inizialmente, ma Sermin la incita a eliminare il marito subito dopo il matrimonio per ereditarne le ricchezze.
In qualità di affezionato follower, trovo che questa girandola di intrighi e sentimenti nascosti renda “Terra amara” un’irresistibile opera di amori incrociati, in cui la lotta tra coscienza e desiderio è onnipresente. Tuttavia, il perenne ciclo di inganni e segreti esposti potrebbe stancare l’audience più fedele in cerca di evoluzioni coerenti dei personaggi. Il mio cuore di fan vorrebbe vedere più di quei momenti di pura autenticità e di meno manipolazioni pianificate.