Nel tentativo di convincere il Duca De Los Infantes a salvare La Promessa, i marchesi organizzeranno una battuta di caccia nella tenuta. Perché Manuel intende partecipare an una gara di aviazione durante la sua assenza, Jana lo accompagnerà sull’aereo. Ci sarà un conflitto domestico nel frattempo. L’atteggiamento di Petra ucciderà Romulo e Teresa sopporterà l’umiliazione di Leonor.
La Promessa anticipazioni per il 26 giugno
Nell’episodio di La Promessa di lunedì 26 giugno, l’erede della famiglia Lujan metterà da parte ogni dubbio e parteciperà alla gara di aviazione Pedroches Cup, nonostante sia stato scoraggiato dai suoi genitori. Jana lo spinge. Alonso e sua moglie Cruz sono ansiosi per l’imminente spedizione di caccia che intendono organizzare per spingere i duchi De Los Infantes an aiutarli a salvare il loro patrimonio. In particolare, i marchesi di Lujan saranno preoccupati che Manuel non possa partecipare, poiché questo metterà in pericolo la sua amicizia con il duca.
La Promessa anticipazioni: Romulo è attratto da Petra.
Nel frattempo, Teresa incontrerà Leonor e le chiederà di rispettare Mauro, il suo ex fidanzato, evitando di spezzargli il cuore. Dopo essersi stancata della continua animosità di Petra, Pia ne parlerà con Romulo più tardi. Mentre Petra cerca di attirare la sua attenzione, Romulo perde la rabbia e la mette alle strette. Petra non è preoccupata per come si comporta. Catalina riceverà una parte del fieno da Taddeo perché possa nutrire il suo bestiame. Catalina darà a Tadeo la scacchiera di Tomas, che è morta.
La Promessa anticipazioni 27 giugno: Jana aiuta Manuel con l’aereo.
Dopo aver saputo che il Duca ha risposto positivamente all’invito di andare a caccia, i Marchesi vogliono influenzare il risultato a favore dell’invitato per farlo apparire come un cacciatore abile.
La Promessa anticipazioni: Jana si rende disponibile per aiutare Manuel a completare il suo aereo per la gara.
Pia è decisa a bere una tisana per addormentarsi dopo che Simona e Candela la consolano. Il mattino successivo, la cameriera e Petra si litigheranno quando quest’ultimo chiederà spiegazioni perché Jana non è uscita dalla tenuta. Mentre giocano ancora a scacchi, Tadao incoraggerà Catalina a continuare a lottare. A tal punto, Catalina apprezzerà il consiglio di Tadeo, spiegando al Duca i suoi pensieri rivoluzionari durante una cena. In seguito, Manuel sarà coinvolto nella situazione e riceverà il sostegno del nobile signore.
Sebbene Teresa venga umiliata da Leonor, non si rassegnerà e si recherà nella stanza della sua padrona per esprimere la sua insoddisfazione.