Mediaset ha improvvisamente cancellato la trasmissione di “Terra amara” che era in programma per la serata di giovedì 4 aprile 2024 su Canale 5. Al suo posto, alle 21:35, i telespettatori troveranno la terza puntata della serie “Se potessi dirti addio”, avente come protagonisti Gabriel Garko e Anna Safroncik. La community di affezionati della soap opera turca è rimasta delusa e irritata da questa ennesima mossa del network, soprattutto dopo essere stati già trattati a loro avviso male riguardo alla gestione degli episodi di questa quarta stagione.
Spazio a Garko: Cambi per “Terra Amara”
Anche se inizialmente prevista per il 4 aprile, Mediaset ha optato per una nuova modifica della sua programmazione serale su Canale 5. Di conseguenza, gli episodi di “Terra amara”, con i noti personaggi Zuleyha e Hakan, non verranno trasmessi. La soap opera sarà anticipata dalla messa in onda delle due ultime puntate di “Se potessi dirti addio”, con Gabriel Garko, in prima visione. La serie tornerà poi nella sua abituale slot domenicale pomeridiana, e successivamente si sposterà nuovamente in prima serata a partire dal 12 aprile, sfidando il programma “The Voice Generations” condotto da Antonella Clerici. Questo costante cambio di programmi ha acceso i malumori tra i fan di “Terra amara”, che hanno espresso pesantemente le loro opinioni contro la direzione di Mediaset per questa programmazione ritenuta eccessivamente instabile.
Reazioni Accese dei Fan e Trattamento Contestato
“State uccidendo il mio interesse per le puntate finali”, si lamenta un fan della serie. Un altro spettatore critica duramente Mediaset, affermando che il modo in cui stanno trattando la soap opera li spinge a preferire lo streaming. Un terzo fan sottolinea l’irritazione per la programmazione della serie durante il pranzo domenicale, un momento in cui molti non possono seguire la trasmissione. Diversi spettatori esprimono la loro frustrazione in rete, sottolineando quanto l’indifferenza del network nei confronti delle preferenze del pubblico sia diventata insopportabile. I cambiamenti, già critici durante il periodo pasquale, continuano a suscitare malcontento.
Il Drammatico Finale di “Terra Amara”
Intanto, le ultime anticipazioni rivelano un tragico epilogo per il personaggio di Hakan nella soap “Terra amara”. Colpito mortalmente da un proiettile sparato da Betul, morirà istantaneamente tra le braccia dell’amata Zuleyha, la quale verrà sommersa dal dolore per la perdita dell’amore della sua vita. Dopo il tragico evento, signora Altun deciderà di lasciarsi alle spalle il mondo degli affetti romantici per dedicarsi esclusivamente ai suoi due figli cari.
Da vera appassionata, non posso nascondere il mio disappunto per questa scelta di Mediaset. Cambiare così tanto il palinsesto toglie il piacere dell’attesa e della regolarità che ogni fan della soap desidera. Sembra quasi un tradimento nei confronti di noi che abbiamo seguito con dedizione ogni vicenda di “Terra amara”. Un atteggiamento davvero scoraggiante che rischia di alienare anche i più fedeli spettatori.