In un nuovo episodio domenicale della serie “Terra amara“, che andrà in onda in prima TV su Canale 5, vedremo Abdulkadir lasciare l’istituto di cura in seguito ad un notevole miglioramento del suo stato di salute. Il suo consanguineo, Vahap, intanto, sente l’esigenza di distanziarsi da Cukurova, temendo di cadere nelle mani vendicative di Colak.
La prigionia di Betul e le incriminazioni di Sermin
Con uno svolgimento teso, Colak decide di sequestrare Betul nella loro abitazione, in risposta ai suoi tentativi di avvelenamento post-matrimonio. Di conseguenza, Sermin sarà assai inquieta per la mancanza di notizie della figlia, fino al punto di recarsi in commissariato per denunciarne la scomparsa. Tuttavia, le autorità le comunicheranno la mancanza di prove sufficienti per procedere. Questo non fermerà Sermin, la quale prevede di ricorrere alla stampa per esprimere i suoi sospetti verso Colak, insinuando che possa aver assassinato Betul e celato il cadavere. Le accuse lanciate da Sermin faranno eco sulle prime pagine dei giornali locali, suscitando l’ira di Colak.
Il salvataggio orchestrato da Zuleyha
Con la situazione medica di Fikret risolta in seguito all’intervento di un rinomato medico venuto appositamente dalla Svizzera – grazie agli sforzi di Hakan – viene dichiarato ormai al sicuro da pericoli. Allo stesso tempo, anche Abdulkadir mostra miglioramenti significativi che gli permettono di tornare a casa. Una volta tornato, cercherà una riconciliazione con Vahap, al quale assegnerà il compito di lavorare di nuovo per Colak, ma con l’intento segreto di sorvegliarlo. Intanto, Sermin chiederà aiuto a Zuleyha per il recupero di sua figlia, nonostante la tensione che alberga tra loro. La vedova Yaman in seguito organizza un gruppo di operai perché irrompano nella dimora di Colak e portino in salvo Betul, permettendole di riunirsi finalmente con la madre.
La fuga di Vahap e i cambi di programmazione
Colak ben presto viene a sapere del ruolo di Vahap nell’aiutare l’avvocatessa a evadere, e quest’ultimo – preso dal panico – opta per abbandonare Cukurova per evitare la collera del possessore di terre. Nel frattempo, “Terra amara” affronta alcuni aggiustamenti nel palinsesto televisivo in attesa del suo finale stagionale. Tornando sugli schermi il 7 aprile su Canale 5, dopo aver saltato la puntata del 4 aprile, rimpiazzata dalla miniserie “Se potessi dirti addio” con Gabriel Garko. Successivamente andrà in onda il 12 aprile sullo stesso canale, questa volta scontrandosi con “The Voice senior” della conduttrice Antonella Clerici su Rai 1.
Da amante vera di “Terra amara“, non posso fare a meno di notare quanto questa serie continui a intrecciare drammi familiari e colpi di scena che ci tengono incollati allo schermo. La dimissione di Abdulkadir e le macchinazioni dietro la liberazione di Betul mostrano l’inarrestabile spirale di tensioni e alleanze. Nonostante i cambi di programmazione, l’attesa accresce solo l’eccitazione per i prossimi episodi.