Confermati i nuovi appuntamenti nel prestigioso prime time del venerdì, le voci raccolte da Blasting News suggeriscono possibili sviluppi ancora più audaci. Si prospetta una programmazione raddoppiata nelle serate per consentire di concludere la narrazione di “Terra Amara” entro il mese di maggio. I dirigenti di Mediaset valutano l’ipotesi di dedicare due serate alla popolare soap, impreziosita dalla presenza di Zuleyha, personaggio che ha saputo catturare l’affetto di milioni di telespettatori.
Il Fenomeno “Terra Amara” Conquista la Fascia Serale
Il successo strabiliante della serie, ambientata nella pittoresca Cukurova, ha mandato in visibilio il team di Mediaset per gli ottimi risultati di ascolto nel prime time serale. A partire dal 12 aprile, “Terra Amara” tornerà a brillare su Canale 5 ogni venerdì sera per l’intero scorcio di maggio.
L’Epilogo di “Terra Amara” Potrebbe Regalare Una Doppia Sorpresa
Dalla metà di maggio, gli ammiratori della soap potrebbero godere di un doppio appuntamento settimanale. Oltre al venerdì sera, si ipotizza una trasmissione anche la domenica, giorno in cui in passato la soap ha già saputo ottenere un grande successo. “Terra Amara” ha dato del filo da torcere a produzioni inedite di Rai 1, come la seconda stagione di “Cuori” con Pilar Fogliati e Alessandro Tersigni, e si è mostrata all’altezza anche contro “Lea 2”, la serie con Anna Valle e Giorgio Pasotti. Potenzialmente, il ritorno al fortunato slot della domenica serale potrebbe essere un grosso successo per Zuleyha e i protagonisti di Cukurova, che in questo scenario hanno già raggiunto picchi di 3,2 milioni di spettatori.
Addio Straziante in Vista per “Terra Amara”
Svelando alcune anticipazioni sul finale appassionante, si viene a sapere che Zuleyha sarà costretta a salutare il suo amato Hakan. Quest’ultimo cade vittima di un attentato organizzato dalla spietata Betul, che, aspirando a eliminare Zuleyha, finisce per colpire mortalmente l’uomo. Tale perdita costituirà un duro colpo per la signora di Cukurova, la quale si abbandonerà alla disperazione. Crederà che il fato sia contro di lei e sarà dell’idea che sarebbe meglio rinunciare alla ricerca dell’amore. Sarà Fikret, commosso dalla morte di Hakan, ad offrire il suo sostegno a Zuleyha, aiutandola a riacquistare il controllo della propria vita.
Da vera appassionata di “Terra Amara”, mi lascia un po’ sconcertata questo finale così sofferto per Zuleyha. Dopo essersi affezionati ai protagonisti e aver seguito le loro vicissitudini, vedere tutto finire in tragedia è certamente toccante. Eppure, non posso fare a meno di pensare che un pizzico di speranza in più avrebbe regalato alla storia un epilogo meno amaro. Rimanere in sospeso con un addio così struggente non fa altro che rimarcare quanto a volte le soap operatiche giochino pesante con i sentimenti del pubblico. Ma forse è questo il segreto del loro successo – quella capacità di farci vivere emozioni così forti che sembrano quasi nostre.