Nella settimana del 22-26 aprile 2024, la telenovela “La Promessa” sarà segnata dall’improvvisa scomparsa di Fernando, che lascerà questo mondo in seguito ad un malore, avvenuto dopo una discussione con Cruz. Martina sarà profondamente turbata dalla perdita del padre, un dolore inenarrabile.
La marchesa, pur essendo testimone dell’evento, non confesserà di aver assistito al malore del marito. Tutto inizia da un passo indietro nella narrazione: Ramona rivela un segreto a Jana, lasciandola esterrefatta sul fatto che sua madre sia ancora viva. Intanto, le dichiarazioni d’amore di Candela a Carlos vengono messe in dubbio dall’età di lei, mentre Abel scopre che Manuel è segretamente innamorato di Jana.
Il Tragico Lunedì di Martina
Il 22 aprile 2024 il destino di Fernando sigilla il suo destino quando, a seguito del malore, rimane senza aiuto e perde la vita. Martina lo trova senza vita e, disperata, cerca aiuto invano. Intanto, Maria Fernandez e Salvador tornano da un intervento chirurgico, con la speranza che la guarigione sia dietro l’angolo, mentre Candela valuta la proposta di matrimonio da Carlos. Teresa scopre la verità sul rapimento del figlio di Pia e si sente tradita dal suo protettore Feliciano.
Sospetti e Sensi di Colpa: I Dilemmi di Martina
Il 23 aprile, Feliciano tenta disperatamente di riappacificarsi con Teresa, che rifiuta le sue giustificazioni. Abel certifica la morte di Fernando, causando sgomento a tutti, e Martina si sente responsabile, avvolta dal dolore. Curro prova a confortare Martina, ma anche Manuel e Jana affrontano le ombre del passato, rimanendo impotenti di fronte alla tragedia. Cruz tace sulla verità dietro il malore di Fernando.
Abel e le Indagini Infruttuose
Il 24 aprile, Abel cerca invano di indagare sulle precedenti relazioni di Manuel, mentre Pia promette giustizia riguardo al rapimento di suo figlio. Candela si sente superflua al lavoro e valuta di accettare la proposta di Carlos. Cruz nel frattempo elabora un piano per gestire Ramona, dando incarichi importanti a Petra durante il funerale intimo di Fernando.
Verità Nascoste e Piani Segreti
Il 25 aprile, Jana condivide con Maria Fernandez della sua danza intima con Manuel, che suscita preoccupazioni. Abel osserva attentamente Manuel e Teresa si riavvicina a Mauro dopo il distacco. La situazione lavorativa di Pia è complessa, ma Cruz assicura di gestire la situazione di Feliciano, nonostante abbia altre intenzioni.
Rivelazioni e Dubbi nel Finale di Settimana
Il 26 aprile, Cruz svela le responsabilità di Petra di fronte a Feliciano. Il servizio festeggia il licenziamento di Petra, ma Pia ha dubbi sulla vera colpevolezza della ragazza. Margarita scopre dettagli inquietanti sulla morte di Fernando e inizia a sospettare che dietro ci sia la mano di Cruz.
Alla fine, la morte di Fernando lascia molti interrogativi aperti, segnando un altro capitolo oscuro in “La Promessa”. Mentre alcuni personaggi trovano il coraggio di affrontare il dolore e le conseguenze delle loro azioni, altri continuano a tessere una rete di menzogne e intrighi. La verità su Cruz verrà alla luce? E Martina, riuscirà a superare il senso di colpa per la perdita del padre? Sono certa che i colpi di scena non mancheranno, ma chi è veramente pronto per la verità ?