Nelle profondità esotiche del piccolo schermo sta per riemergere un’icona avventurosa che ha fatto palpitare i cuori di più generazioni. Sarà la rete ammiraglia italiana, Rai 1, a ridar vita al mitico Sandokan, il leggendario “Tigre della Malesia”, in una nuova serie televisiva che promette di tenerci incollati alla sedia con intrepidi colpi di scena e paesaggi mozzafiato. L’attesa è quasi al termine, e gli appassionati potranno presto calarsi in un mondo di pirati e nobiltà , avventure e romances.
Can Yaman e Alessandro Preziosi guidano un cast stellare
L’entusiasmante notizia di questa imminente produzione è stata accompagnata dalla rivelazione del cast, che vedrà protagonisti attori del calibro di Can Yaman e Alessandro Preziosi. È proprio il fascinoso Yaman a vestire i panni del valoroso Sandokan, ruolo che prevedibilmente aggiungerà ulteriore smalto al suo già brillante percorso artistico. Accanto a lui, Preziosi, versatile interprete dell’audiovisivo italiano, vestirà i panni di Yanez de Gomera, l’inesauribile compagno di avventure.
Occhi puntati, dunque, su queste due stelle che illumineranno la produzione Lux Vide, casa produttrice nota per averci regalato perle televisive come “Blanca” e “Don Matteo”. Ma non si tratta di un cast a due sole cime, piuttosto di una costellazione comprensiva di talenti come Alanah Bloor che interpreterà la figura femminile di Marianna, e Ed Westwick, il carismatico antagonista Lord Brooke, che molti ricordano come il magnate Chuck Bass della serie cult “Gossip Girl”.
L’avventura prende forma: Dettagli sulla produzione di Sandokan
Il resto dell’equipaggio si compone di stelle dal calibro di John Hannah, Madeleine Price, Gilberto Gliozzi, Mark Grosy e non ultimo, il poliedrico Samuele Segreto, che oltre a lasciare il suo segno nel film “Stranizza d’amuri” di Beppe Fiorello, ha mostrato il suo talento anche sul palco di “Amici” di Maria De Filippi.
Ciò che si profila all’orizzonte non è un semplice adattamento, ma un’autentica rivisitazione della saga di romanzi di Emilio Salgari, riconfigurata per la TV da Alessandro Sermoneta, Scott Rosenbaum e Davide Lantieri, sotto la sapiente regia di Jan Michelini e Nicola Abbatangelo. Con un set che spazia dalle campagne del Lazio e della Toscana alle vibranti atmosfere dell’isola di Reunion e della Calabria, le riprese, previste per iniziare ad aprile, preannunciano una serie di colori e ambientazioni che faranno da sfondo a questa avventura epica.
In attesa di vedere l’audace Sandokan solcare i mari ed affrontare peripezie da vero eroe, si può solo immaginare quanto il nostro palinsesto televisivo stia per arricchirsi con una storia senza tempo, rinnovata e destinata a catturare l’immaginario collettivo. Mentre Rai 1 si prepara a svelarci questa gemma seriale, rimanete sintonizzati: l’ardimento e il coraggio stanno per issare le vele verso nuovi orizzonti televisivi!