Canale 5 sta apportando delle modifiche al suo palinsesto serale, con un’aggiunta per gli amanti della soap opera turca “Terra amara”. A partire da questa settimana, gli episodi non saranno più trasmessi di giovedì, ma sposteranno l’appuntamento al venerdì sera. In questa nuova collocazione, “Terra amara” si misurerà contro il programma “L’Acchiappatalenti“, presentato da Milly Carlucci. Inoltre, ci sarà una puntata aggiuntiva in occasione di martedì 14 maggio, offrendo ai fan un doppio appuntamento straordinario in prime time.
La soap turca si fa in due: doppio appuntamento il 14 maggio
Il 10 maggio segna l’inizio della programmazione rinnovata di “Terra amara”, che prevede una trasmissione regolare ogni venerdì sera, rilevando il posto di “Viola come il mare” – la fiction con Can Yaman e Francesca Chillemi, la quale verrà spostata al giovedì. Per la settimana del 13-17 maggio, Canale 5 ha pianificato un evento speciale con due episodi della serie in prime time, il primo dei quali sarà trasmesso il martedì serale, dalle 21:30 alle 23:10, seguito dalla normale puntata di venerdì.
“Terra Amara” regina degli ascolti domenicali su Canale 5
L’apprezzamento per la soap turca non si esaurisce con i nuovi appuntamenti serali, in quanto continua anche la consueta programmazione del pomeriggio domenicale su Canale 5. Gli episodi domenicali, dalle 14:40 alle 16:30 circa, mantengono un seguito di oltre 2,6 milioni di spettatori e uno share medio del 23%. Questi numeri straordinari consentono a Mediaset di prevalere sugli ascolti pomeridiani della domenica, battendo la concorrenza di Rai e del suo programma “Domenica In“, condotto da Mara Venier, che si ferma a una media di quasi due milioni di telespettatori.
Un drammatico epilogo attende Sermin
Le anticipazioni rivelano un finale di stagione turbolento per il personaggio di Sermin nella soap. La sua discesa agli inferi è segnata dall’arresto di sua figlia Betul, accusata dell’omicidio di Hakan. Trovandosi improvvisamente senza un tetto e senza finanze, Sermin sarà obbligata a implorare aiuto. Si rivolgerà a Lutfiye, il sindaco, speranzosa di ottenere un posto di lavoro. Nonostante la malevolenza passata di Sermin e di sua figlia, il sindaco deciderà di tenderle una mano proponendole un lavoro come netturbina a Cukurova.
Da fan accanita di “Terra Amara”, devo ammettere che l’idea di una serata in più colma il cuore di gioia, ma non posso fare a meno di chiedermi se la nuova programmazione metterà a dura prova la fedeltà degli spettatori abituati alla routine del giovedì. Per quanto riguarda il destino di Sermin, ogni colpo di scena è un dolore acuto, ma l’attesa per scoprire come si risolverà la sua storia è un brivido che solo una vera soap opera può regalare!