Pianificate delle nuove eccezioni nella scaletta di Mediaset per il prossimo 12 maggio 2024. Un’edizione serale particolarmente attesa vedrà il talent show “Amici 23” accaparrarsi l’attenzione del pubblico, in quanto la competizione musicale e di danza approda alle sue fasi conclusive con la semifinale. La celebre conduttrice, Maria De Filippi, opererà uno spostamento non convenzionale per evitare la contemporaneità con la finale dell’Eurovision Song Contest 2024. Quest’ultimo evento vedrà la partecipazione straordinaria di Angelina Mango, talento molto apprezzato da De Filippi.
Terra Amara: Cambio di Programmazione Pomeridiana
Il daytime di Mediaset non si discosta dalla tradizione con la conferma di “Terra Amara”, anche se con una leggera modifica nell’orario di messa in onda. L’appassionante telenovela sarà trasmessa alle 15:00, subito dopo un episodio più esteso del solito della serie “Beautiful”, in onda dalle 14:00.
Mossa Strategica: “Amici 23” al Posto dello Show di Scotti
Sarà “Amici 23” a prendere il comando del prime time domenicale di Canale 5 il 12 maggio, anziché “Lo Show dei record” di Gerry Scotti. Questa programmazione rappresenta una mossa strategica per risollevare gli indici di ascolto del canale, data l’alta attesa da parte del pubblico per l’ottava puntata del talent di Maria De Filippi. La penultima puntata promette scintille, con i rimanenti sei partecipanti che si giocheranno il tutto per tutto nelle loro performance finali per guadagnarsi un posto nella grande finale. Il culmine della stagione ritornerà poi a occupare la sua consueta slot del sabato sera, andando in onda in diretta.
Ascolti in Ribalta: Il Futuro di “Amici” e “Lo Show dei record”
Il format di Maria De Filippi potrebbe rappresentare una boccata d’aria fresca per gli ascolti serali di Mediaset, specialmente dopo i risultati sotto le attese di “Lo Show dei record”, che si è attestato su una media di circa 2,2 milioni di spettatori. Numeri che permettevano al programma seriale “Che tempo che fa”, condotto da Fabio Fazio su Canale Nove, di avvicinarsi pericolosamente agli indici di ascolto del principale canale di casa Mediaset, a volte superando i 2 milioni di spettatori fedeli.
Da vera appassionata di “Terra Amara”, devo esprimere un pizzico di delusione nell’essere messa in secondo piano dalla soap “Beautiful”. Nonostante ciò, confido che la trama catturante e i colpi di scena sapranno tenere alta l’attenzione dei fan, anche in una collocazione oraria leggermente diversa dal solito.