A partire da lunedì 27 maggio 2024, gli appassionati di drama spagnoli dovranno segnarsi un nuovo appuntamento sulla guida TV. La soap opera spagnola “La Promessa“, attualmente in onda su Canale 5, subirà un cambiamento importante nella programmazione giornaliera, approfittando della sospensione di “Uomini e donne“. Il famoso talk show di Maria De Filippi si prende una pausa per il riposo estivo, lasciando così spazio alla serie con Manuel e Jana che, dalla data indicata, verranno trasmessi con doppio episodio inedito ogni giorno.
I nuovi pomeriggi di Canale 5: novità in arrivo
Da lunedì 27 maggio, i telespettatori di Canale 5 vedranno una rinnovata fascia pomeridiana. Il format di Maria De Filippi saluterà i fan il 24 maggio con l’ultima puntata della stagione, e “Amici”, il pomeridiano, concluderà addirittura il 20 maggio. Il post-14:10 sarà occupato da “Endless Love“, seguito da una brevissima porzione quotidiana di “L’Isola dei famosi”, di circa dieci minuti, a partire dalle 14:45.
Spostamenti e doppie dosi per “La Promessa“
Subito dopo, alle 14:55, spazio alle avventure inedite di “La Promessa“, la serie spagnola ora potrà beneficiare di un slot di due ore, fino alle 16:55 circa, doppiando la sua presenza quotidiana. Al termine, ci sarà il consueto appuntamento con “Pomeriggio 5“, presentato per tutto il mese di maggio da Myrta Merlino e per le prime due settimane di giugno da Giuseppe Brindisi. Gli appassionati stanno già esultando per questa notizia, soprattutto considerando che finora la serie era relegata a episodi di soli 15 minuti al giorno.
Colpi di scena per Manuel: le anticipazioni sui nuovi episodi
Secondo le ultime anticipazioni, i nuovi episodi estivi di “La Promessa” promettono sorprese e colpi di scena. In particolare, seguiremo Jimena che inscenerà una falsa gravidanza, illudendo il marito Manuel, che è persuaso di diventare padre. Nonostante i dubbi di Jana, Manuel non sembra avere alcuna perplessità sulla situazione. Nel frattempo, Jana si troverà faccia a faccia con Ramona, una donna che in passato ha conosciuto sua madre e che sarà pronta a rivelazioni sconvolgenti, destinate a stravolgere la vita della domestica.
Personalmente, come fan accanita di “La Promessa“, questa nuova programmazione mi suscita sentimenti contrastanti. Sono entusiasta di poter gustare dosi doppie della mia soap preferita ogni giorno, ma allo stesso tempo, l’incremento della durata degli episodi suscita la paura che questo possa compromettere la qualità narrativa che tanto amo. Spero solo che Manuel e Jana non perdano il fascino del racconto a puntate e che i plot twist non si diluiscano in meandri narrativi poco incisivi. Solo il tempo ci dirà se questo cambio sarà effettivamente una promessa mantenuta per i fan come me.