La celebre serie televisiva “La Promessa” si appresta a introdurre significative novità nella sua trama, con la nuova stagione che sbarcherà in Spagna verso la fine di maggio. Gli spoiler indicano un audace balzo nel tempo, che comporterà la temporanea sparizione di Manuel dalle scene. Impegnato sul fronte della Prima Guerra Mondiale, la sua assenza inciderà profondamente nella trama del racconto. La partenza del figlio di Curro porrà una pausa alla sua relazione con Jana, creando una suspense sul futuro della coppia.
Arrivederci Manuel: il colpo di scena della soap spagnola
La sesta stagione della soap accoglie momenti critici con Manuel e Curro, entrambi coinvolti nel conflitto bellico mondiale. La loro assenza, mentre sono al fronte, lascerà gli abitanti del palazzo in un costante stato di ansia, nell’attesa di ricevere buone notizie. Particolarmente colpita è Jana, la cui relazione con Manuel resta sospesa in bilico, mentre si attende la conclusione della guerra.
Cambiamenti gerarchici a La Promessa: Petra in ascesa
I recenti spoiler rivelano un’imminente rivoluzione interna nella gestione dominicale del palazzo. Petra assume il ruolo di nuova supervisora, elevandosi a governante, un cambio di status che vede Pia, improvvissamente e a sorpresa, retrocessa a domestica. Una sharascia che rimodella le dinamiche e il potere tra i personaggi.
Passione e ritorni inaspettati: il carosello amoroso di “La Promessa”
Una nuova figura femminile, Maria Antonia, amica di Cruz, fa il suo ingresso nel palazzo, promettendo di accendere le vicende amorose. Alonso si lascia sedurre dai suoi fascino, dando vita ad una storia passionalissima. Ma la sorpresa non finisce qui: Gregorio, creduto morto, riemerge sorprendendo tutti i protagonisti. Il suo ritorno non sarà privo di colpi di scena, specialmente in relazione a Pia.
Nuovi orari e doppio appuntamento quotidiano su Canale 5
Nel frattempo, a partire lunedì 27 maggio, Canale 5 modifica la programmazione della soap opera spagnola. Subentrando al consueto fermo estivo di “Uomini e donne”, “La Promessa” verrà trasmessa nella fascia pomeridiana delle 14:55. Saranno proposti ben due episodi inediti al giorno, protraendo il piacere dei telespettatori fino alle 16:55. Subito dopo, sarà il momento di “Pomeriggio 5” con la conduzione di Myrta Merlino.
Da fedele seguace di “La Promessa”, osservo con un misto di eccitazione e scetticismo questi mutamenti nel palinsesto e nella trama. Il salto temporale può essere un’arma a doppio taglio, speriamo non snaturi i personaggi che abbiamo tanto amato. La degradazione di Pia e l’inaspettato ritorno di Gregorio aggiungono sale a vicende già piccanti, ma non posso fare a meno di domandarmi se stiamo assistendo a colpi di scena troppo forzati. E cosa ne sarà dell’amore tra Manuel e Jana? Non vedo l’ora di scoprire come questi intrecci si dipaneranno, pur mantenendo i miei Dubbi da vera fan.