Il Ritorno di Maria Fernandez
Dopo essere tornata sana e salva a La Promessa in seguito al rapimento per mano di Valentin (Carlos Suarez), Maria Fernandez (Sara Molina) si troverà ad affrontare una nuova sfida nelle prossime puntate italiane della telenovela iberica. La giovane domestica verrà infatti licenziata da Cruz Ezquerdo (Eva Martin) per un motivo ben preciso.
Un Furto Misterioso
La trama si svilupperà quando, dopo aver accettato l’incarico di uccidere Curro (Xavi Lock) su suggerimento di Cruz, Lorenzo de la Mata (Guillermo) scoprirà che dalla sua stanza è sparito un prezioso orologio. Il Capitano insisterà in più circostanze che l’orologio si trovava sopra uno dei suoi comodini l’ultima volta che lo ha visto.
Accuse e Sospetti
Nonostante l’invito del marito Alonso (Manuel Regueiro) a procedere con cautela, Cruz accuserà immediatamente i domestici di furto, volendo scoprire chi sia stata l’ultima persona ad entrare nella stanza di Lorenzo. Sfortunatamente, quella persona sarà proprio Maria…
L’Arrivo di Vera Gonzalez
Nei giorni del rapimento di Maria, Cruz incaricherà la governante Pia Adarre (Maria Castro) di cercare una nuova domestica. La scelta cadrà su Vera Gonzalez (Angela Echaniz), una ragazza in fuga dal padre dispotico, che verrà inizialmente nascosta nella soffitta della tenuta da Lope (Enrique Fortun).
Conflitti e Rivalità
Non appena riprenderà servizio, Maria vedrà in Vera una nemica, rimproverandola per ogni minimo errore. Proprio nella mattina del furto, le proibirà di rifare la stanza di Lorenzo, dando modo all’arcigna Petra Arcos (Marga Martinez) di sospettare di Gonzalez.
Il Licenziamento di Maria
Tuttavia, Cruz riterrà che la colpevole del furto sia Maria e, nonostante i tanti anni di servizio, la licenzierà senza esitazione, chiedendole di lasciare La Promessa immediatamente. La decisione della marchesa sconvolgerà non solo Maria, ma tutto il personale di servizio, deciso a dimostrare l’innocenza della ragazza.
Indagini e Svolte Inattese
Oltre a Jana e Salvador Romea (Mario Garcia), il dottor Abel Bueno (Alejandro Vergara) deciderà di impegnarsi affinché Maria possa tornare alla tenuta. Un giorno, interrogherà Feliciano (Marcos Orengo) e Jeronimo (Andres Suarez) per capire cosa abbiano fatto il giorno del furto. Se la versione di Feliciano sembrerà sensata, quella dell’assistente di Pelayo Gomez de la Serna (Michel Tejerina) presenterà delle contraddizioni. Sarà proprio Salvador a notarlo per primo.
Che colpo di scena! Il licenziamento di Maria è stato davvero inaspettato. Non vedo l’ora di scoprire come evolveranno le indagini e se riusciranno a dimostrare la sua innocenza. Questa telenovela non smette mai di sorprenderci!