La seconda stagione di “Blackout”, con Alessandro Preziosi e Rike Schmid, riprende stasera su Rai 1, promettendo nuovi colpi di scena in un thriller ambientato nel suggestivo paesaggio del Trentino. I primi due episodi, disponibili anche in streaming su RaiPlay, rivelano tensioni emotive e segreti inconfessabili tra i protagonisti. In questo nuovo ciclo di episodi, il pubblico è invitato a unirsi all’avvincente indagine per scoprire la verità dietro eventi drammatici, tra cui un devastante terremoto e una caccia all’assassino. Sarà un inizio di stagione che terrà tutti con il fiato sospeso.
- Il ritorno di “Blackout” dopo due anni di attesa.
- Rivoluzioni emotive tra i personaggi principali.
- Un misterioso terremoto complica la situazione.
Il Ritorno di Blackout su Rai 1
Questa sera, il pubblico potrà nuovamente immergersi nella tensione e nel mistero della serie thriller Blackout, con protagonisti Alessandro Preziosi e Rike Schmid. La seconda stagione, intitolata “Blackout 2 – Le verità nascoste”, promette di mantenere alta l’attenzione degli spettatori, a oltre due anni dall’esordio della prima stagione. L’appuntamento è fissato per le 21:30 su Rai 1, con la possibilità di rivedere gli episodi anche in streaming su RaiPlay, dove i primi due episodi sono già disponibili.
Un Inizio Carico di Suspense
Nel primo episodio, “Il colpevole”, il dramma prende forma quando Elena si risveglia. Giovanni, il padre, è sopraffatto da emozioni contrastanti: se da un lato è felice per il risveglio della figlia, dall’altro è costretto a rivelarle un oscuro segreto. Dovrà confessarle di essere un camorrista e di aver tentato di uccidere Claudia, la dottoressa che le ha salvato la vita. Nonostante i tentativi di Claudia di allontanarlo, il legame tra loro è indissolubile.
Tensioni e Colpi di Scena
Marco, l’ex marito di Claudia, nutre gelosia verso Giovanni e inizialmente non appoggia i sospetti su Umberto. Tuttavia, la verità viene presto a galla: Umberto viene smascherato come l’assassino, ma riesce a fuggire con sua figlia Lara. Proprio mentre Lidia e gli altri cercano di catturarlo, un elicottero atterra, portando con sé la speranza di soccorsi tanto attesi.
Il Coraggio dei Soccorritori
Nel secondo episodio, “Una nuova speranza”, l’elicottero condurrà Angelo, un pilota esperto del Soccorso Civile, insieme all’ispettore Federica e alla geologa Sabrina. Questi nuovi arrivati portano cibo, medicinali e la notizia di un devastante terremoto che ha complicato le operazioni di salvataggio. I protagonisti sono finalmente sollevati, sapendo che l’uscita da quella situazione critica è ora a portata di mano.
Relazioni e Decisioni Difficili
Il gruppo deve affrontare decisioni dolorose. Giovanni si congeda da Claudia con un bacio carico di emozione, ma lei si tira indietro, turbata. Anche Anita e Riccardo devono fare i conti con scelte che li coinvolgono profondamente. Purtroppo, un guasto all’elicottero costringe tutti a rivedere i piani e la caccia a Umberto riprende in un finale inaspettato.
Il Cast e le Novità di Blackout 2
La seconda stagione riporta sullo schermo Alessandro Preziosi nei panni di Giovanni e Rike Schmid nel ruolo di Claudia. Al loro fianco, tornano anche Marco Rossetti e Aurora Ruffino, insieme a nuovi volti come Adele Dezi e Alessio Vassallo. Questa stagione, co-prodotta da Luca Barbareschi, consisterà di otto episodi distribuiti in quattro puntate, con la conclusione prevista per il 4 febbraio, in prossimità di Sanremo.