La soap opera turca Terra amara sta appassionando il pubblico di Canale 5, ma ci saranno alcuni cambiamenti nella programmazione della rete ammiraglia Mediaset a partire dal 13 agosto. A causa del periodo di Ferragosto, infatti, le puntate inedite di Terra amara verranno sospese e al loro posto saranno trasmesse le repliche della prima stagione. Mediaset ha annunciato che dal 14 e 15 agosto la messa in onda della soap cambierà orario e verrà anticipata alle 13:40. Dal 16 agosto, poi, tornerà nella fascia oraria delle 14:10.
Anche le altre soap del pomeriggio, La Promessa e My home my destiny, saranno in pausa il 14 e 15 agosto. Per quanto riguarda il mese di settembre, inizialmente era prevista la messa in onda della soap opera nella prima serata di Canale 5, ma poi c’è stato un ripensamento: Terra amara resterà solo in daytime e non ci sarà spazio per le puntate serali. La soap opera dunque proseguirà nel daytime di Canale 5 per tutta la stagione 2023/2024.
Cambio di programmazione per Terra amara su Canale 5
I fan della storica soap opera turca Terra amara dovranno attendere ancora un po’ prima di vedere le puntate inedite, dato che dal 13 agosto il programma subirà una sospensione temporanea. Mediaset, infatti, ha deciso di non trasmettere le puntate in prima visione assoluta in occasione del periodo di Ferragosto, così da evitare che gli spettatori non possano seguire la soap.
Repliche di Terra amara in daytime
Per tutti coloro che non potranno guardare le puntate inedite a partire da domenica 13 agosto, Canale 5 propone le repliche della prima stagione della soap turca. Inoltre, la messa in onda della soap opera subirà un cambiamento anche in termini di orario: dal 14 al 15 agosto, infatti, le puntate partiranno alle 13:40, mentre dal 16 al 20 agosto la messa in onda tornerà alla fascia oraria delle 14:10.
Per ciò che riguarda la settimana successiva, dal 21 al 27 agosto, al momento non sono state date informazioni circa il ritorno in prima visione della soap opera, che potrebbe essere slittato a settembre. Per quanto riguarda invece le altre soap del pomeriggio, La Promessa e My home my destiny, saranno in pausa dal 14 al 15 agosto, ma torneranno a partire dal 16 con le nuove puntate in prima visione assoluta.
In seguito a questo cambiamento, la messa in onda di Terra amara si estenderà fino al mese di settembre, quando, inizialmente, i vertici del Mediaset avevano annunciato la messa in onda della soap opera nella prima serata di Canale 5, a partire da domenica 10 settembre 2023. Tuttavia, per il momento la soap opera risulta cancellata dal prime time di settembre e proseguirà solo in daytime, dal lunedì al sabato. Di domenica sera, invece, ci saranno le puntate de La ragazza e l’ufficiale 2 e poi a seguire ci saranno le puntate inedite di Caduta Libera in prima serata.
Gli appassionati di Terra amara, dunque, dovranno attendere ancora un po’ prima di vedere le puntate inedite della soap opera. Intanto, Canale 5 propone le repliche della prima stagione per tutti i fan della soap che non potranno seguire le nuove puntate inedite.