Le nomination per i Razzie Awards 2025 sono state svelate, rivelando una lista di film considerati tra i peggiori dell’anno. Tra questi, titoli noti come Borderlands e il sequel di Joker hanno suscitato particolare attenzione. Il pubblico potrà votare e decidere quali opere e attori riceveranno l’ambito “premio” per le performance meno riuscite, in un’edizione che promette di essere ricca di polemiche e discussioni sul panorama cinematografico recente.
- Borderlands nominato come Peggior Film
- Joker: Folie à Deux tra le nomination
- Prestigiosi attori in corsa per Peggiore Attore
La celebrazione del cinema non è sempre esente da critiche, e i Razzie Awards sono un chiaro esempio di come il pubblico e gli esperti possano giudicare le opere meno riuscite dell’industria cinematografica. Con l’annuncio delle nomination per l’edizione 2025, emergono nomi noti che hanno suscitato polemiche e discussioni nel corso dell’anno passato.
Nomination dei Razzie Awards 2025
Le nomination ai Razzie Awards 2025 sono state finalmente rese pubbliche, rivelando una selezione di film che hanno deluso sia il pubblico che i critici. Tra i titoli più discussi figurano:
- Borderlands
- Joker: Folie à Deux
- Madame Web
- Megalopolis diretto da Francis Ford Coppola
- Reagan
Ciascuno di questi film ha ricevuto sei nomination in diverse categorie, evidenziando le lacune percepite nelle loro produzioni.
Attori e attrici sotto accusa
Non solo i film, ma anche le performance di attori di prestigio sono state messe in discussione. Tra gli artisti le cui interpretazioni sono state meno apprezzate figurano:
- Joaquin Phoenix (premio Oscar)
- Cate Blanchett
- Riana DeBose
- Jon Voight
Queste nomine evidenziano come anche i talenti più riconosciuti non siano stati risparmiati dal giudizio severo dei Razzie Awards.
Elenco completo delle nomination
In aggiunta alle categorie principali, i Razzie Awards 2025 presenteranno le seguenti nomination:
- Peggior Film
- Peggiore Attore
- Peggiore Attrice
- Peggiore Attore Non Protagonista
- Peggiore Attrice Non Protagonista
- Peggiore Regista
- Screen Combo
- Peggiore Prequel, Remake, Rip-Off o Sequel
- Peggiore Sceneggiatura
Questo panorama di nomination pone interrogativi sulle scelte artistiche e sull’evoluzione della produzione cinematografica contemporanea.