Barbara D’Urso: l’addio struggente alla storica conduzione di Pomeriggio 5
Barbara D’Urso, a soli giorni dall’inizio della celebre trasmissione Pomeriggio 5, che ha guidato per una decade e mezza, si è espressa su Instagram lamentando un grande insoddisfazione per la gestione della rete televisiva.
Sgomento e sarcasmo di Barbara D’Urso dopo l’abbandono del show
Barbara D’Urso ha scritto un lungo post dove esprime il suo sconforto e le imposizioni enigmatiche che ha dovuto subire. Ha condiviso il suo dispiacere per il nuovo corso dell’iconico show Pomeriggio 5, creato e curato con passione per 15 anni. Ha manifestato il suo orgoglio nel vedere il programma continuare mantendo il suo titolo originale, nonostante la sua mancanza. Ricordando il 1 settembre 2008, con Claudio Brachino, ex direttore di Videonews, ha partecipato all’ideazione del format di Mattino 5, Pomeriggio 5 e Domenica5.
Il duro lavoro dietro le quinte di Pomeriggio 5
D’Urso ha ricordato come la sua dedizione e sacrificio per 15 anni alla totale disposizione della rete, in accordo con le istruzioni dell’azienda fino alla sua ultima apparizione nello show di quest’anno. Nonostante gli ostacoli, Pomeriggio 5 era come una casa per lei e le difficoltà sono state affrontate con un sorriso sul volto, anche quando durante il lockdown, il programma si svolgeva senza pubblico.
Il primo segnale dei cambiamenti nel Pomeriggio 5
La conduttrice ha proseguito descrivendo come, dopo esser stata assegnata a uno studio più piccolo, dovendo condividere lo spazio con i notiziari, è stata costretta a registrare nelle brevissime finestre di tempo disponibili precedenti la messa in onda dal vivo. Nonostante queste restrizioni, con la sua squadra affiatata, è riuscita a conservare un’alta rilevanza (media stagionale del 16%, con picchi oltre il 20%) ed eravamo pronti a ripartire con la nuova stagione, in accordo con le aspettative dell’azienda.
Tristezza di D’Urso e l’ingresso di Myrta Merlino nel Pomeriggio 5
Infine, D’Urso ha parlato della cessione del programma a Myrta Merlino, desiderandole buona fortuna. Pomeriggio 5, ora potrà sfruttare un grande studio con pubblico in presenza, partendo con un’ora in più rispetto alla concorrenza, e ottenendo una collocazione più favorevole sul palinsesto. Nonostante tutto questo, il suo dispiacere più grande rimane quello di non aver potuto dire addio al suo pubblico dopo 15 anni di avventure condivise.