Questa sera, mercoledì 9 aprile 2025, Rai 3 trasmetterà una nuova puntata del programma di inchiesta Chi l’ha visto?, condotto da Federica Sciarelli. L’appuntamento è fissato per le 21.20 e, come di consueto, il format si occuperà di casi di cronaca che catturano l’attenzione dell’opinione pubblica, alternando testimonianze, appelli e analisi approfondite su sparizioni e delitti irrisolti.
Focus sulla morte di Andrea Prospero
L’apertura della serata sarà dedicata alla tragica vicenda di Andrea Prospero, un giovane studente di informatica rinvenuto senza vita in un bed and breakfast a Perugia lo scorso gennaio. La sua morte è riconducibile all’assunzione di ossicodone tramite prescrizioni mediche false, un momento che mette in evidenza un fenomeno preoccupante: il commercio illecito di farmaci online.
Nonostante i divieti esistenti, continuano ad affiorare in rete messaggi inquietanti. Tra questi, spicca la richiesta di un utente anonimo alla ricerca di gruppi per la vendita di ossicodone in gran quantità. In studio, Federica Sciarelli accoglierà anche la toccante testimonianza di una madre che ha subito una perdita simile.
Novità sull’omicidio di Pierina Paganelli
Un altro case importante trattato nella puntata di stasera riguarda l’efferato omicidio di Pierina Paganelli, una donna di 78 anni uccisa a Rimini con 29 coltellate. Un file audio registrato da una telecamera di sorveglianza ha immortalato tre parole pronunciate da voci maschili e femminili poco prima dell’ora del delitto, nel corso della notte tra il 3 e il 4 ottobre 2023.
Secondo le indagini condotte dal perito della Procura, le voci potrebbero appartenere a Louis Dassilva e Manuela Bianchi, ma le difese degli imputati hanno contestato questa ipotesi, lasciando così aperta l’incertezza sull’identità degli aggressori.
Il mistero della scomparsa di Paolo Filippini
Infine, il programma si concentrerà sulla misteriosa scomparsa di Paolo Filippini, avvenuta il 18 marzo ad Abbiategrasso. L’unico indizio finora reperito è la sua bicicletta abbandonata lungo il fiume a Turbigo, a circa 30 chilometri dalla sua abitazione. I familiari sollevano interrogativi sulla possibilità che Filippini, già debilitato, sia riuscito a raggiungere quel luogo, oppure se qualcuno abbia manomesso la scena indossando i suoi vestiti.
Per assistere a queste nuove rivelazioni e approfondimenti, l’appuntamento è questa sera su Rai 3 alle ore 21.20. La puntata sarà fruibile anche su RaiPlay, sia in diretta che on demand.