La Promessa è una popolare telenovela spagnola, ambientata nell’epoca dei primi anni del XX secolo. Seguendo le vite dei suoi protagonisti, la serie ci porta in un mondo di emozioni contrastanti, di passioni e di amore. La storia ruota intorno ai personaggi di Mauro, Teresa e Leonor, che si trovano al centro di un triangolo amoroso con conseguenze imprevedibili. Altri personaggi importanti della serie sono Jana e Manuel, la cui relazione si fa sempre più complice, e la famiglia de Luján, che si trova in una situazione economica disastrosa.
La passione tra Mauro, Teresa e Leonor all’interno de La Promessa
Mauro, Teresa e Leonor sono al centro della scena ne La Promessa. Dopo che Mauro ha detto a Leonor di voler continuare la sua storia d’amore con Teresa, le loro vite si intrecciano. La passione prende il sopravvento e i due vengono beccati da Rómulo mentre si baciano durante l’orario di lavoro, facendo correre a Mauro il rischio di perdere il posto di lavoro.
Jana e Manuel diventano sempre più complici
Jana è convinta di conoscere un modo per salvare la vita di Simona, iniettandole dell’adrenalina. Anche se la sua idea non funziona, Jana e Manuel diventano sempre più complici. Un giorno, mentre Jana sta pulendo una macchia di grasso nell’hangar, Manuel approfitta dell’occasione per raccontarle sogni e illusioni sulla sua passione più grande: l’aviazione. Inoltre, Jana nota che Manuel zoppica ancora a causa dell’incidente aereo avuto il giorno del matrimonio di Tomás. Potrà Jana aiutarlo a superare i dolori?
La famiglia de Luján alle prese con la crisi economica
La famiglia de Luján vive una situazione economica disastrosa, avendo debiti con la banca e poco denaro per saldarli. Anche se il barone offre aiuto, Alonso rifiuta. Catalina suggerisce di vendere il palazzo di Madrid, ma il padre non sembra disposto a cederlo. All’improvviso, il Barone de Linaja arriva a La Promessa insieme al nipote Curro. I due rimarranno per qualche giorno, portando con sé ulteriori problemi?
Mauro rischia di perdere il posto di lavoro
Nonostante Leonor gli abbia giurato vendetta, Mauro decide di vivere solo la relazione con la fidanzata Teresa. Purtroppo, durante l’orario di lavoro, i due si lasciano andare baciandosi appassionatamente, finendo per essere beccati da Rómulo. Quest’ultimo gli lancia un ultimatum: se dovesse di nuovo trovarli in atteggiamenti intimi, sarà costretto a licenziarli.