Il tormento si disegna sul viso di Züleyha, uno dei personaggi fondamentali del melodramma Terra Amara, mentre affronta la terribile perdita del suo terzo figlio, una tragedia che oscure la riscoperta passione tra lei e il suo compagno, Demir. Un incidente stradale sfortunato sarà all’origine del nefasto evento, malgrado le strenue manovre dei medici per salvare il piccolo durante un complicato intervento fatto su Züleyha.
Gran disguido di Züleyha e l’incidente
Il momento in cui Züleyha scopre di essere incinta di Demir è avvolto da un’ondata di gioia, considerando che il loro legame matrimoniale sta evolvendo positivamente e la nascita del loro piccolo rappresenterebbe un meraviglioso dono. Per monitorare il progresso della gestazione, decide di visitare un ostetrico. Durante il tragitto, un bidone d’olio capovolto sussulta sul percorso causando un tremendo sinistro – Züleyha perde il dominio del veicolo e finisce contro un albero.
Ümit la salvatrice e l’improvvisato soccorso
Ümit, che per caso stava passando per quella via per raggiungere Villa Yaman e confidare a Züleyha la propria storia d’amore con Demir, è la prima a giungere sulle scene dell’incidente. Sebbene inizi pensando di abbandonare Züleyha là, il suo codice etico professionale prevale e decide di soccorrerla, con l’aiuto di alcuni passanti. Züleyha viene trasportata subito in ospedale e si sottopone a un intervento urgente, a cui fanno seguito le visite dei suoi familiari come Sevda, Sermin e Demir.
Lo sconvolgente annuncio della perdita del nascituro
Nel bel mezzo di questa tensione, Demir è enormemente preoccupato per il benessere di Züleyha. Ma Sevda cerca di tranquillizzarlo. Il dottore esce con delle notizie: Züleyha è al sicuro, l’emorragia che aveva in testa è stata controllata, e non dovrebbero esserci effetti permanenti sul suo cervello. Fortunatamente, dovrà rimanere in ospedale solo per un po’. Tuttavia, non è stato possibile salvare il nascituro.
La difficile prova di Demir: consegnare la notizia a Züleyha
Demir è in uno stato di shock, incerto su come rivelare a Züleyha la perdita del loro bambino. Alla fine lo fa, e la notizia è straziante per Züleyha. Tuttavia, Demir prova a consolarla, spingendo Züleyha a concentrarsi su se stessa e a rimettersi in sesto per il bene di Adnan e Leyla. Nel frattempo, Demir scopre che Ümit ha salvato sua moglie e non può fare altro che esprimere la sua gratitudine. Anche se Züleyha è stata salvata, la battaglia di Ümit per riconquistare Demir non sembra terminata.