Il Paradiso delle Signore, telefilm italiano di grande fama, tiene incollati i telespettatori su Rai 1 ogni pomeriggio intorno alle 16.05. L’ultimo episodio, in onda il 4 ottobre, si sofferma sulla figura della contessa Adelaide, angosciata dal rifiuto della figlia Odile. Nonostante tutto, un aiuto inaspettato viene dal suo vecchio amico Umberto Guarnieri, che decide di mettere da parte orgoglio e rancori per sostenerla. Nel frattempo, Salvo è preoccupato di non riuscire a riconquistare il cuore di Elvira ed è alle prese con diversi problemi personali.
Maria affronta delle complesse sfide emotive
Ondate di entusiasmo travolgono Concetta Puglisi all’arrivo del giorno del suo compleanno, portandola a dedicarsi alla ricerca del regalo perfetto per suo genero. Nel mentre, Maria, lontana dall’essere allegra, vive momenti di imbarazzo e pressione a causa di problemi familiari. Svela a Agata, sua sorella, le difficoltà che sta incontrando a causa di Vito. Subito dopo, la giovane Puglisi viene a conoscenza di una terribile notizia: la madre di Matteo è gravemente malata in ospedale.
Un tentativo coraggioso di Salvo per riconquistare Elvira
Salvo si rifiuta di accettare la sua sconfitta nel riconquistare Elvira. Il pensiero di non riuscire a riconquistare il suo amore verso di lei é insopportabile nonostante la sua situazione complicata con Tullio. Pertanto, al fine di non affondare nuovamente, pianifica un evento speciale nella speranza di stupirla.
Incontro di ostacoli durante il lancio della nuova linea maschile del Paradiso delle Signore
Vittorio si trova in una situazione difficile: nonostante tutti i preparativi per il lancio della linea maschile de Il Paradiso delle Signore, un contrattempo rischia di rovinare tutto. Gianni Rivera, l’ospite speciale, non sarà presente all’evento. Per questo motivo, Vittorio è alla ricerca di un piano alternativo per evitare di perdere clienti a favore del negozio rivale.
Adelaide trova conforto nel supporto degli amici a seguito del rifiuto della figlia
La contessa Adelaide è sconvolta dal rifiuto della figlia Odile, che non è riuscita a far entrare nel Circolo. Nonostante ciò, il suo dolore non passa inosservato. Umberto decide di mettere da parte l’orgoglio e la aiuta nonostante il loro turbolento passato, favorendo un riavvicinamento tra i due. Sorprendentemente, anche Flora offre il suo aiuto alla contessa di Sant’Erasmo.