L’episodio incarna magnificamente il mistero, l’attesa e il turbinio di emozioni. L’indagine di Zuleyha su Hunkar introduce un elemento affascinante alla trama, mentre i segreti di Umit e Demir preannunciano un climax esplosivo. Il conflitto interno di Zuleyha fra il suo passato e il futuro suggerito da Fekeli arricchisce la sua figura. Osservando Mujgan prendere le distanze dalla sua zia e considerare cautamente Fikret, risulta difficile non bramare di scoprire come si snoderanno queste trame settimana dopo settimana.
Nell’ultimo episodio della serie Terra Amara, che andrà in onda sabato 14 ottobre su Canale 5, Zuleyha decide di assumere un investigatore privato, Sadi, allo scopo di fare luce sul drammatico decesso di Hunkar. Queste indagini riportano in superficie un sinistro episodio pregresso legato a Behice, coinvolta con due mariti morti il cui destino solleva sospetti.
Il segreto d’amore tra Umit e Demir persiste
Nel contempo, Umit e Demir proseguono la loro storia d’amore nell’ombra. Nel corso delle vicende, Fekeli incoraggia Zuleyha a lasciarsi alle spalle gli affanni del passato e a dare una seconda possibilità alla sua relazione con Demir.
Mujgan fa una pausa dal rapporto con la sua zia
Parallelamente, Mujgan opta per distanziarsi dalla zia, allorché Rasit ritorna a casa di Yaman. Fekeli svela a Mujgan l’esistenza di un conto in banca che Yilmaz ha aperto per il giovane Kerem Alì.
Il dono di Yilmaz a Kerem Alì
La sorgente dei desideri di Sevda è che Zuleyha riesca a riconquistare l’affetto di Demir. Intanto, Fekeli mostra a Mujgan un conto corrente che Yilmaz ha allestito per Kerem Alì, un atto pensato per attenuare il rancore della donna verso il marito defunto.
Demir svela a Zuleyha i peccati del padre
All’evolversi della storia, Demir si confronta con Zuleyha sulle innumerevoli infedeltà del padre, dopo aver trovato una lettera in cui Adnan Senior negava l’esistenza di un’altra relazione.
Mujgan pondera sui veri sentimenti di Fikret
Allo stesso tempo, Mujgan manifesta le sue perplessità sull’idea di intrattenere un legame sentimentale con Fikret, a meno che lui non le garantisca la genuinità dei suoi sentimenti verso di lei.
Zuleyha intraprende azioni decise sulla morte di Hunkar
Alla fine, Zuleyha si ritrova faccia a faccia con Sadi, il detective che ha assunto per indagare sulla misteriosa morte di Hunkar. Sadi svela le sue scoperte su Behice, tratteggiando un quadro turbante del passato di una donna che ha perduto due volte il marito in circostanze fortemente sospette.