Fekeli è ricoverato nell’unità di terapia intensiva. All’indomani della sua dichiarazione, Demir legge la risposta di Fikret, che espresso il forte desiderio di visitare il suo zio in ospedale. Tuttavia, Mujgan si oppone duramente, accusando Fikret di essere la causa dell’infarto di Fekeli.
Nel frattempo, Lutfiye mostra a Fikret una lettera scritta dalla madre. Fikret è sotto shock nel venire a sapere che sua madre aveva instaurato una relazione consensuale con Adnan Yaman. Zulehya coglie l’occasione di una conversazione tra Lutfiye e Firket per impadronirsi della lettera e mostrarla a Demir.
Dopo confrontarsi con il suo zio, Fikret ammette il suo errore e Fekeli, seppur afflitto, gli consiglia di ritornare in Germania per riflettere sulle sue azioni. Ricorda a Fikret che, nonostante tutto, la porta di casa sua resterà sempre aperta per lui.
In procinto di lasciare Cukurova, Fikret vede i poster che Demir ha fatto creare, attraverso i quali tutta la città scopre che la relazione tra Adnan Yaman e Safiye non era violenta, ma un legame d’amore extra-coniugale consensuale.
Zuleyha affronta il marito per il modo in cui ha utilizzato la lettera che lei aveva rintracciato. Sostiene che la sua azione ha messo in pericolo la loro famiglia, ma Demir riesce a tranquillizzarla. Successivamente, i due si recano da Fekeli per discutere di quanto accaduto.
Nel mentre, un commosso Fikret saluta Mujgan, che tenta invano di convincerlo a trasferirsi con lei e Kerem Ali in un’altra città della Turchia. Infine, Umit rivela a Mujgan i suoi sentimenti per Demir. Per aiutarla, Mujgan si fa dare il braccialetto che Demir aveva dato a Umit e lo lascia nell’automobile degli Yaman.
Mio Giudizio Personale sull’Episodio di oggi 12 Novembre 2023
In termini di valutazione personale, questo episodio è ricco di tensione e dramma. E’ devastante vedere Mujgan accusare Fikret di essere la causa dell’infarto di Fekeli, quando è chiaro che sta soffrendo a suo modo. Sono rimasta colpita dal gesto di generosità di Lutfiye nel mostrare la lettera a Fikret, nonostante le sue implicazioni. Zuleyha che si impadronisce della lettera mi ha fatto innervosire, ma ammiro il suo coraggio nel confrontare Demir sulle sue azioni. Lo scontro finale tra Fikret e Mujgan era emozionante, e la rivelazione di Umit ha aggiunto un ulteriore strato di complessità alla situazione. Non vedo l’ora di vedere come si risolveranno queste trame nell’episodio successivo!
Terra Amara replica puntata di oggi 12 Novembre 2023:
Per la replica clicca QUI: Terra Amara Mediaset Infinity