Il Fascino di Beautiful: Tra Glamour e Location da Sogno
Glamour, ricchezza e piscine quasi olimpioniche. Beautiful non è famosa solo per le sue trame intricate e appassionanti, ma anche per le sue locations da mille e una notte. Ma dove si trovano queste location e, soprattutto, esistono davvero? Scopriamolo.
Sfondo Affascinante: Los Angeles
Beautiful è la longeva Soap americana che ci tiene compagnia nei pomeriggi di Canale5. Le vicende della famiglia Forrester, Logan e Spencer si svolgono nella ridente e sempre assolata Los Angeles. Gli appartenenti a queste tre famiglie ricche, insieme ai loro amici, si muovono tra gli uffici della Forrester Creations e le maestose ville di famiglia, passando per le più modeste – se così vogliamo dire – dimore dei giovani rampolli di Ridge e Bill. Anche i solitari e rilassanti paesaggi di Aspen sono sfondi ricorrenti. Ma le locations che vediamo in TV sono vere e dove si trovano? Scopriamolo insieme.
La Verità dietro le Scenografie
Partiamo subito con il dire che la Forrester Creations non esiste davvero, ma la città in cui è ambientato Beautiful, ovvero Los Angeles, è realmente il posto dove la Soap è girata. Quasi tutte le locations sono situate all’interno degli enormi studi della CBS, nella Città degli Angeli. Nei grandi spazi messi a disposizione dalla casa di produzione americana, sono ricostruiti tutti gli ambienti in cui i nostri personaggi si aggirano, tranne ovviamente quando si parla di riprese in esterna.
Riprese Esterne Autentiche
Le riprese esterne sia a Monte Carlo che a Roma, per citare le ultime due città in cui la troupe di Beautiful ha lavorato, sono vere e non ricreate né al computer né tantomeno con qualche altra strategia. Ma non tutto è finto; c’è un fondo di verità in quello che vediamo, che ci ha lasciato stupiti.
Ispirazioni Reali per Ville da Sogno
Sebbene le scene di Beautiful siano girate in studio, le Ville e le abitazioni riprodotte prendono ispirazione da case veramente esistenti o esistite. Possiamo quindi dire che Villa Forrester, casa di Ridge e persino quella di Steffy esistano veramente, anche se non usate come set per la Soap.
Case Ispirate ai Creatori
Tutti gli ambienti in cui i personaggi si muovono sono ispirati a proprietà esistenti e appartenenti o appartenute ai produttori o ai creatori di The Bold and the Beautiful, che hanno preso spunto dalle loro stesse case per far muovere con più comfort i propri attori.
Vacanze di Lusso: Aspen
La famiglia Forrester e quella degli Spencer sono solite recarsi in montagna per le vacanze o comunque per ricaricare le energie. Negli anni passati era d’obbligo una vacanza ad Aspen, mentre negli ultimi tempi vediamo i nostri protagonisti talmente tanto impegnati e scossi da traumatici eventi, voler passare più tempo possibile a casa con i propri cari. Ma Aspen esiste davvero ed è una meta turistica ambitissima dagli americani. L’avrete sicuramente sentita nominare in alcuni Film e in altre serie TV ambientate sulla neve e i cui protagonisti sono facoltosi uomini d’affari o ricchi ereditieri. Sì perché Aspen è un luogo di villeggiatura di lusso dove però regna la serenità, cosa che a volte manca ai nostri cari Forrester.
Beautiful In Onda
Beautiful va in onda su Canale 5, dal lunedì al sabato alle 13.50 mentre la domenica alle ore 14.00 circa.
Che episodi! La tensione tra le famiglie Forrester e Logan sta raggiungendo nuovi picchi, e vedere questi drammi incorniciati da scenari così lussuosi rende tutto ancora più avvincente. Aspetto con ansia le nuove puntate!