Il Controverso Fandom di Zeudi Di Palma
Continua a far discutere il Grande Fratello, anche dopo la fine della stagione. Recentemente, l’attenzione si è concentrata sull’iniziativa avviata dai sostenitori di Zeudi Di Palma, ex partecipante del reality. In seguito alla sua sorprendente eliminazione, il fandom ha scelto di promuovere una raccolta fondi per compensare la sua mancata vittoria.
La Raccolta Fondi e le Reazioni Sociali
Pur con elevate aspettative, Zeudi ha visto svanire il sogno di conquistare la vittoria, perdendo il televoto flash contro Helena Prestes e giungendo seconda, mentre Jessica Morlacchi si è aggiudicata il titolo. La reazione dei fan è stata rapida e decisa: hanno avviato una raccolta fondi che in poche ore ha raggiunto quota 27 mila euro, superando i 50 mila euro nei giorni successivi.
Un’iniziativa Non Priva di Controversie
Sebbene iniziative simili non siano inedite nel contesto dei reality show italiani – con ex concorrenti che hanno ricevuto generosi omaggi dai propri sostenitori – nel caso di Zeudi Di Palma, la situazione ha preso toni controversi. Il fandom ha cercato di ‘rimediare’ al montepremi che non è riuscita a ottenere.

Le Critiche di Alfonso Signorini
Il conduttore Alfonso Signorini ha sollevato critiche riguardo a questa raccolta fondi durante un’intervista a Grazia Zambruna, esprimendo la sua posizione in modo chiaro. Ha definito l’azione come un’evidente manifestazione di fanatismo, sottolineando che tutti i partecipanti, inclusa Zeudi, sono stati già remunerati per la loro presenza nel programma.
Compensi e Cachet per gli Ex Concorrenti
Signorini ha specificato che non solo i concorrenti ricevono un compenso per la partecipazione al Grande Fratello, ma guadagnano anche per le apparizioni successive in studio come ex concorrenti. Ha chiarito che per ogni puntata hanno diritto a un cachet che viene regolarmente liquidato. Il conduttore ha espresso il suo disappunto riguardo al comportamento del fandom, affermando che le raccolte fondi dovrebbero essere destinate a cause più nobili.