Il nuovo film Mickey 17, diretto da Bong Joon-ho e in uscita nei cinema italiani il 6 marzo, sta attirando l’attenzione non solo per la sua trama intrigante, ma anche per il curioso accento adottato dal protagonista Robert Pattinson, che ha ispirato reazioni sorprendenti, incluso quelle di Steve Buscemi.
Robert Pattinson e l’accento di Fargo
Nel suo ultimo ruolo, Pattinson ha rivelato di aver basato l’accento del suo personaggio su quello di Buscemi nel film cult Fargo. Questa affermazione ha lasciato Buscemi “sbaldorito”, poiché non si aspettava che il suo modo di parlare avesse influenzato un altro attore. Durante le interviste, Buscemi ha dichiarato di essere perplesso e curioso riguardo a questa somiglianza e ha affermato di non aver ancora visto Mickey 17.
La trama di Mickey 17
Mickey 17 è una commedia fantascientifica basata sul romanzo di Edward Ashton. La storia segue Mickey, un clone usa e getta in una colonia umana, che si offre volontario per lavori pericolosi. L’interazione tra l’approccio di Pattinson e il modello di accento è stata alimentata anche dalla direzione artistica di Bong Joon-ho, che ha chiesto a Pattinson di prendere ispirazione da personaggi come quello interpretato da Peter Stormare in Fargo.
- Il film esamina tematiche di identità e scelte personali.
- La peculiarità dell’accento di Pattinson ha suscitato curiosità nel pubblico.
- La performance di Jim Carrey in Scemo e più scemo è stata tra le altre influenze citate da Pattinson.
Cosa ne pensa Steve Buscemi?
Buscemi ha espresso la sua sorpresa per il fatto che Pattinson abbia scelto di ispirarsi al suo accento senza rendersi conto della somiglianza. “Sono un po’ sbalordito da quello che è successo”, ha affermato. Questa risposta ha generato interesse su come l’accento di Mickey possa essere percepito dagli spettatori in relazione alla storia del film.
Domande Frequenti
-
Chi è Robert Pattinson e quali sono i suoi ruoli più famosi?
Pattinson è un attore britannico noto per i suoi ruoli in film come Twilight, The Lighthouse e ora Mickey 17. -
Qual è la trama di Mickey 17?
Mickey 17 segue la storia di un clone usa e getta in una colonia umana, esplorando temi di identità e sacrificio. -
Come ha reagito Steve Buscemi all’accento di Pattinson nel film?
Buscemi ha dichiarato di essere stato “sbalordito” dalla scoperta e ha detto di non essere sicuro di cosa ne pensasse fino a quando non vedrà il film. -
Quando esce Mickey 17 nei cinema?
Mickey 17 uscirà nei cinema italiani il 6 marzo. -
Quali sono i film più celebri di Steve Buscemi?
Tra i film più celebri ci sono Fargo, Reservoir Dogs e Boardwalk Empire.