Figlio di una famiglia di media borghesia milanese, Silvio Berlusconi è uno dei personaggi più influenti della storia italiana. Dopo aver conseguito la maturità classica e la laurea in Giurisprudenza con il massimo dei voti, è entrato nel mondo imprenditoriale, dedicandosi dapprima al settore edilizio e immobiliare. Attualmente è sposato con la giornalista Francesca Pascale ed è nonno di ben diciassette nipoti.
Una vita ricca di successi
Silvio Berlusconi è un imprenditore e politico italiano, nato a Milano nel 1936. Si è dedicato con successo a vari settori ed è stato presidente del Consiglio in quattro legislature.
Un’ampia famiglia
Il Cavaliere è circondato da una famiglia molto numerosa. Dalla relazione con la modella Emanuela Mussida, Pier Silvio ha avuto una figlia, Lucrezia, nata nel 1990. Oggi, Pier Silvio è fidanzato con Silvia Toffanin dalla quale ha avuto altri due figli, Lorenzo Mattia e Sofia. Dal primo matrimonio con Carla Elvira Lucia dall’Oglio, Silvio Berlusconi ha avuto una figlia, Marina, mentre dal secondo matrimonio con Veronica Lario, nati Barbara, Eleonora e Luigi.
I nipoti
Marina Berlusconi è sposata con Maurizio Vanadia e ha avuto due figli, Gabriele e Silvio. Barbara, invece, è mamma di Alessandro ed Edoardo, nati dalla sua relazione con Giorgio Valaguzza, e Leone, Francesco Amos e Ettore Quinto, nati dal compagno Lorenzo Guerrieri. Eleonora, infine, è mamma di Riccardo, Flora e Artemisia. Lorenzo Mattia e Sofia sono i figli di Pier Silvio e Silvia Toffanin, mentre Luigi Berlusconi e la moglie Federica Fumagalli sono genitori di Emanuele Silvio e Tommaso Fabio.
Un discorso al Senato
Durante il discorso al Senato in occasione della fiducia al governo Meloni, Silvio Berlusconi aveva annunciato la nascita del suo diciassettesimo nipote: “Signor presidente del Consiglio, sono felice di essere qui anche perché tre ore fa ho avuto il mio diciassettesimo nipotino, evviva!” aveva detto il leader di Forza Italia.
Silvio Berlusconi è una figura di spicco nella storia italiana, che condivide con la sua ampia famiglia la gioia per l’arrivo di altri nipotini. Una grande famiglia, ricca di successi e di emozioni.