Le anticipazioni del prossimo episodio di “La Promessa” in onda il 9 maggio 2024 svelano che Jimena, oltraggiata, delega una nuova missione a Maria. Quest’ultima, però, è legata a un impegno ben più prioritario. Durante l’episodio che verrà trasmesso su Canale 5, Manuel e Jimena non riescono a chiarire le motivazioni dietro l’improvvisa espulsione di Jana dalla tenuta, e si domandano perché Cruz abbia preso tale decisione. La donna, contrariamente alle aspettative, non mostra intenzioni di richiamare la cameriera a “La Promessa”. È in questa circostanza che la marchesina in stato interessante redige una lettera destinata alla madre, incaricando Maria di recapitarla. Maria, tuttavia, deve prendere una direzione diversa: recarsi alla casa d’infanzia di Jana per un incontro con uno sconosciuto che avrebbe informazioni sul suo passato. Pertanto, decide di consegnare la lettera a Salvador…
Rancore e Vendetta: La Decisione di Petra e Cruz
Per punire Jana, Petra ha manipolato Cruz affinché la rimandasse ai suoi padroni precedenti, i duchi de Los Infantes. La marchesa, già piuttosto intollerante alla presenza della cameriera e ancor più adesso, ha prontamente esaudito il suggerimento della sua cameriera personale. Al momento di ricevere questa notizia, Jana è stata sopraffatta da una profonda disperazione, ricordando le brutali angherie subite quando serviva presso la tenuta dei genitori di Jimena, esperienze che l’avevano costretta a tornare a “La Promessa” in condizioni pessime.
Confusione e Dubbi: Manuel e Jimena Alla Ricerca di Risposte
Appena Manuel viene a sapere dell’espulsione di Jana, il suo primo pensiero ricade sulla moglie, sospettando si tratti di un déjà vu. Tuttavia, Jimena gli rivela che, in realtà , a escogitare il piano è stata Cruz. Nonostante ciò, neanche lei approva tale decisione, avendo preso a cuore la sorte di Jana. Così Manuel e Jimena continuano a indagare senza comprendere i motivi dietro l’allontanamento deliberato dalla signora…
Misteri e Incontri: Maria Verso la VeritÃ
La giovane marchesina affida a Maria il compito di consegnare la lettera alla madre dove si parla di Jana. Ma proprio Maria ha una questione più pressante a cui attendere. Così, rimette la lettera a Salvador e si dirige verso il passato di Jana, incontrando uno sconosciuto che afferma di conoscere alcuni dettagli oscuri. Che cosa scoprirà Maria? E chi è questa figura misteriosa? Ci si può fidare o Maria dovrebbe rimanere in allerta?
Da vera appassionata de “La Promessa”, trovo la trama sempre più avvincente e complessa. La decisione di Maria di dare priorità al suo misterioso compito personalmente mi lascia con l’ansia di scoprire di più, ma sono un po’ frustrata dalla scelta di Cruz di punire Jana. Non vedo l’ora di vedere come Manuel e Jimena affronteranno questa nuova crisi e quali segreti verranno alla luce nel prossimo episodio!