“Steffy Forrester in Beautiful: il viaggio di Jacqueline McInnes Wood dalla soap al premio Emmy”
Steffy Forrester, la prole di Ridge e Taylor, è una figura centrale in Beautiful che attrae molte controversie. Conosciuta come l’ex consorte di Liam e l’eterna antagonista di Hope Logan, noTORIa per il suo temperamento ingiuntivo e deciso, è stata coinvolta in numerosi confronti, incluso quello con Brooke, l’avversaria di sua madre. Da circa un decennio, dall’inizio del 2008, l’interprete canadese Jacqueline McInnes Wood ne ha assunto il ruolo, raccogliendo due Daytime Emmy Awards per il suo significativo apporto al genere soap. Sebbene sia ampiamente riconosciuta come Steffy nel telefilm, nella vita reale la sua personalità diverge notevolmente da quella del suo personaggio ed è la madre di quattro piccoli con il consorte di origine italiana.
Jacqueline McInnes Wood: Dal Canada a Hollywood
Nata a Windsor, in Canada, Wood si spostò a Toronto nel 1987, all’età di 18 anni, per iniziare la sua carriera di attrice. Ha iniziato nel mondo dell’horror nel 2008. Nello stesso anno, ha avuto l’opportunità di unirsi al team di The Bold and The Beautiful (il titolo originale di Beautiful) nelle vesti di Steffy Forrester, con enorme successo tra gli appassionati. Dopo aver lavorato per cinque anni nello spettacolo, ha fatto una pausa nel 2013, per poi tornare nel 2015 per altri quattro anni.
La Vita Privata di Jacqueline McInnes Wood
Wood è profondamente infatuata del suo coniuge, Elan Ruspoli, un agente del cinema. Nonostante la sua notorietà globale, ha scelto di dedicarsi a casa e all’assistenza del primogenito, dimostrando un tratto caratteriale diametralmente opposto a quello del suo alter ego Steffy, costantemente immersa in dissidi con Hope, Liam e recentemente con Finn, il suo secondo marito.
Ritorno di Wood a Beautiful
Wood è tornata a prender parte al personaggio di Steffy in Beautiful. Malgrado varie caratteristiche del ruolo potrebbero non essere positive, è molto popolare tra gli spettatori, fin quasi a essere definita uno dei personaggi più influenti insieme a titoli iconici come Ridge, Brooke o Eric. Questo ripescaggio si è rivelato essere una mossa vincente per i creatori della soap, i Bell, attraendo un pubblico giovane.
Beautiful: Una Soap che Dura nel Tempo
La soap americana, iniziata nel 1987, è arrivata in Italia nel 1990, iniziando su Rai Due per poi trasferirsi su Canale 5 nel 1994. Continua a ottenere buoni riscontri per Mediaset ed è una fetta invariata del palinsesto pomeridiano. Il legame con l’Italia è talmente fortificato che molte scene sono state realizzate nel nostro paese. Nel futuro vedremo un cameo di Ginevra Lamborghini, ex concorrente di GF Vip 7, girando nelle pittoresche strade di Roma per le loro intricate storie d’amore.