Nel palinsesto del venerdì sera, datato 17 maggio, Endless Love subisce una modifica nel proprio orario di messa in onda. Seguendo l’episodio di Terra amara, la programmazione di Endless Love si sposta, iniziando più tardi del solito. Invece di prender piede intorno alle 23:40, come avviene questa settimana, il nuovo episodio verrà trasmesso dalle 00:10.
Mediaset Mischia Le Carte Nella Prime Time
Il calendario di massima della rete principale di Mediaset per il detto venerdì presuppone un doppio incontro con le amate soap turche, che stanno catturando l’attenzione di una crescente platea di telespettatori. L’inizio serale sarà dominato da Terra amara, che si estenderà per quasi due ore e mezza con due episodi completi, dando vita ad una versione extra-large. La serie, con al centro i personaggi di Zuleyha e Hakan, dirigerà lo spettacolo dalle 21:35 sino alle 00:10.
Preparativi per Un Nuovo Venerdì di Endless Love
La serata proseguirà quindi con un fresco episodio di Endless Love, che garantirà intrattenimento anche nella fascia post-prime time di Canale 5. L’appuntamento del venerdì 17 maggio avrà inizio a partire dalle 00:10, continuando il flusso già stabilito con l’episodio pomeridiano usuale alle 14:10. Per i fedeli spettatori, è confermato anche il consueto slot del sabato pomeridiano, una finestra speciale di due ore dalle 14:30 alle 16:30.
Nihan e Kemal: Fuga e Confidenze
Anticipazioni svelano che in questo episodio notturno, Nihan e Kemal si ritroveranno a dover abbandonare il club in fretta, nonostante l’assenza di informazioni cruciali relative a Karen. Nel frattempo, Kemal sarà protagonista di un momento di apertura con Asu, esternandole la volontà di coltivare più assiduamente il loro legame affettivo e superare gli equivoci esistenti.
Malcontento tra i Fan per il Secondo Slot Serale
La decisione di Mediaset di trasmettere Endless Love anche durante il secondo slot serale su Canale 5 non è stata accolta positivamente da tutti. Molti telespettatori hanno espresso il proprio disappunto sui social, in particolare per la scelta di posticipare la messa in onda oltre le 23:30, rompendo così una consuetudine che li ha visti seguirla soprattutto di pomeriggio. Alcuni hanno etichettato tale decisione come deleteria e poco rispettosa verso i fedeli spettatori che hanno contribuito al suo successo in TV, assicurando a Mediaset un’audience giornaliera di oltre 2,4 milioni di spettatori ed elevati picchi di share fino al 23%.
Da appassionata della serie, questa mossa di programmazione lascia quanto meno perplessi. È difficile non sentire un velo di delusione per la nuova collocazione oraria che sembra non tenere conto di noi fan affezionati. Spostare Endless Love così tardi nella notte non solo complica la visione a chi deve svegliarsi presto il giorno seguente, ma sembra anche sottovalutare l’impegno e la fedeltà del suo pubblico. Speriamo che sia una scelta temporanea e che le voci dei fan vengano presto ascoltate.