Endless Love, ecco la programmazione della 1° stagione in tv: tutti i giorni alle 14:10 su Canale 5
Endless Love trama della 1° stagione
Kemal, proveniente da una famiglia modesta, incrocia per caso Nihan, una giovane di elevata estrazione sociale, durante un viaggio in autobus. Scocca immediatamente tra loro un’attrazione reciproca che, col tempo, si trasformerà in un profondo legame d’amore eterno, nonostante siano appena agli inizi della loro conoscenza.
Tuttavia, la madre di Nihan, al fine di evitare il fallimento finanziario della loro famiglia, costringe la figlia a sposarsi con l’affluentissimo Emir Kozcuoglu attraverso un matrimonio di convenienza. Il destino farà in modo che Kemal e Nihan si ritrovino solo dopo cinque anni. Questa storia di amore e conflitti è al centro di una serie turca che ha ottenuto il riconoscimento dell’International Emmy Award, e vede tra i suoi attori Kerem Alisik (interprete di Fekeli in “Terra Amara”).
Il cast
- Burak Ozcivit
- Neslihan Atagul
- Kaan Urgancioglu
- Orhan Guner
- Nese Baykent
- Zeyno Eracar
- Ruzgar Aksoy
- Hazal Filiz Kucukkose
- Burak Sergen
Endless Love: puntata di oggi 13 Marzo 2024 replica e momenti salienti
Trama del terzo episodio di oggi 13 Marzo 2024
1×03 – Galip assicura a Emir che riuscirà a persuadere la donna amata e, determinato, fa visita quella sera alla famiglia di lei. Con una proposta tanto audace quanto scandalosa, offre ai genitori di lei una via d’uscita dai loro problemi finanziari: a patto che convincano la figlia Nihan a sposare Emir.
All’interno della casa di Nihan, le reazioni alla proposta di Galip sono contrastanti. Sua madre, Vildan, non appare sconvolta e anzi sembra considerare l’opportunità seriamente, mentre Onder, il padre, è palesemente indignato. L’idea di trattare la mano di sua figlia come merce di scambio lo ripugna e lo lascia irremovibile nella sua posizione.
Nel bel mezzo della discussione, Ozan, fratello di Nihan, comincia a sentirsi male, introducendo un elemento di caos e di preoccupazione che mette in pausa per il momento la spinosa questione matrimoniale.
Endless Love: Il mio commento sull’episodio di oggi 13 marzo 2024
Guardando questo episodio, non posso fare a meno di sentirmi coinvolta nelle dinamiche familiari e nei drammi personali dei personaggi. Il disperato tentativo di Galip di manipolare la situazione per far sposare Nihan e Emir è comprensibile data la pressione che i debiti possono esercitare su una famiglia, ma allo stesso tempo si rivela profondamente immorale.
Capisco l’indignazione di Onder, poiché nessun genitore dovrebbe mai essere messo nella posizione di barattare il futuro di un figlio per denaro. Vildan sembra cedere troppo facilmente al pragmatismo, perdendo di vista il benessere emotivo di sua figlia. Il collasso di Ozan, inoltre, aggiunge un tocco di realismo all’episodio, ricordandoci che, spesso, sono le situazioni impreviste a determinare la direzione che prenderanno gli eventi. Spero davvero che Nihan possa decidere per sé stessa e che l’amore trionfi su accordi così freddi e calcolatori.