Il palinsesto di Mediaset ha subito una modifica per la giornata di venerdì 21 giugno. Inizialmente, era stata annunciata la messa in onda dei nuovi episodi della soap turca Endless Love anche in seconda serata, subito dopo quelli inediti de La rosa della vendetta. Tuttavia, è stato deciso di non trasmettere gli episodi serali per dare spazio alla replica della prima puntata di Segreti di famiglia.
Una Decisione Inaspettata
Il piano originale prevedeva che Endless Love andasse in onda nel consueto orario pomeridiano su Canale 5 e avesse anche un’ulteriore puntata serale. In particolare, la soap avrebbe dovuto essere trasmessa alle 23:20, subito dopo i due episodi de La rosa della vendetta, con una durata di un’ora. Ma questa programmazione è stata cambiata all’ultimo momento.
Lotta tra Soap Turche
Dopo la trasmissione dei due episodi de La rosa della vendetta, infatti, ci sarà invece spazio per la replica dei primi due episodi di Segreti di famiglia. Questo cambio di programma potrebbe derivare dagli ascolti non eccezionali registrati da Segreti di famiglia al debutto nella fascia di prime time di Canale 5.
Conferma delle Puntate Pomeridiane
Nonostante il cambiamento serale, Endless Love rimane confermata nel daytime alle 14:10. Inoltre, le consuete puntate speciali di quasi due ore si terranno sabato 22 e domenica 23 giugno, dalle 14:45 alle 16:30, prima delle repliche di Verissimo.
Gli Ascolti Parlano Chiaro
La serie Segreti di famiglia, con protagonista Kaan Urgancioglu (noto per il ruolo di Emir in Endless Love), ha ottenuto un ascolto di circa 1,9 milioni di spettatori, con uno share che ha di poco superato il 13%. Questo risultato è inferiore rispetto a quello di La rosa della vendetta, che il venerdì sera appassiona una media di circa 2,3 milioni di spettatori, con uno share complessivo che supera il 15% e picchi del 20%.
Da vera fan di Endless Love, trovo sorprendente questa decisione di spostare la soap dalla fascia serale. Sarebbe stato emozionante vedere le dinamiche tra Nihan e Kemal anche di notte! Speriamo che questa scelta non penalizzi troppo la nostra amata soap.