Un matrimonio, delle indagini, dei regali e un addio. Questi sono i quattro momenti che si susseguono in una storia ricca di emozioni: il matrimonio di Jimena e Manuel, l’indagine su Curro, le sorprese che arrivano per Catalina e Pia e l’addio di Teresa e Mauro. Una storia che coinvolge vari personaggi, ciascuno con il proprio passato, e che fa emergere sentimenti come amore, gelosia, tristezza e speranza. Una storia che merita di essere raccontata.
Tutto inizia con il matrimonio di Jimena e Manuel, un matrimonio deciso da un accordo tra il padre di Manuel, Alonso, e il duca de Los Infantos. Una volta ricevuta la dote importante, Jimena potrà ricominciare una nuova vita abbandonando il suo triste passato. Ma le cose non saranno così semplici.
Inoltre, Maria e Jana inizieranno ad indagare sul misterioso passato di Curro, scoprendo informazioni che non avrebbero mai immaginato. È qui che entrano in gioco sentimenti come l’amore, la gelosia e la tristezza.
Ma non tutto sarà triste. Catalina, grazie alla sua abilità nel gestire la situazione economica della tenuta, si guadagnerà la stima di suo padre Alonso, mentre Candela regalerà una bella sorpresa a Pia per il bimbo che porta in grembo.
Infine, Teresa e Mauro decideranno di separarsi, scatenando la preoccupazione di Leonor.
La Promessa, anticipazioni 28 giugno: Il matrimonio di Jimena e Manuel
Alonso, padre di Manuel, si trova di fronte ad una proposta da parte del duca de Los Infantos: se il primogenito della marchesa sposerà sua figlia Jimena, quest’ultima riceverà una dote importante. Così, Cruz, informato della situazione, deciderà di accettare la proposta visto che la ragazza è vedova e non sarebbe facile trovare un altro pretendente.
La Promessa, anticipazioni 28 giugno: Maria scopre il passato di Curro
Maria e Jana inizieranno a indagare sulle origini di Curro. In particolare, la domestica interrogherà Romulo per saperne di più sulla madre del signorino, Eugenia, ma il maggiordomo si arrabbierà . Intanto, Manuel de Lujà n decollerà in segreto, destando preoccupazione nella sua famiglia.
La Promessa, anticipazioni 28 giugno: Catalina e Pia ricevono delle belle sorprese
Catalina riuscirà a ottenere il fieno per il bestiame della tenuta e suo padre, Alonso, si complimenterà con lei per la sua capacità di gestire la difficile situazione economica. Inoltre, Candela regalerà una scarpette ricamate ai ferri a Pia per il bimbo che porta in grembo, commuovendola.
La Promessa, anticipazioni 28 giugno: L’addio di Teresa e Mauro
Infine, Teresa confesserà a Leonor di aver saputo della sua relazione con Mauro e di aver capito che i loro sentiti non potranno andare avanti. La governante scoppierà in lacrime davanti a Simona e Candela, ma non spiegherà il motivo della rottura.