Scopriamo insieme le anticipazioni e le trame delle puntate di La Promessa in onda su Rete4 dal 14 al 20 ottobre 2024. La soap opera viene trasmessa tutti i giorni alle 19:35.
Il Dramma di Simona e Feliciano
Simona riabbraccia finalmente sua figlia Virtudes, mentre Romulo cerca di nascondere la gravità delle sue condizioni a Feliciano. Tuttavia, il giovane sente il medico e capisce che la sua situazione è disperata. Nel frattempo, Curro non riprende i sensi e Abel si rende conto di aver esagerato con l’etere. Jana si sente in colpa per non aver aiutato Feliciano, distratta com’era da suo fratello. Don Lorenzo, convinto che il baronetto non si risveglierà, contempla un atto estremo per alleviare l’ansia di Cruz. Nel mezzo di queste tensioni, Catalina chiede a Pelayo di sposarla, proprio mentre Curro si risveglia. Purtroppo, Feliciano muore tra le braccia di Petra, dopo un ultimo addio a Teresa.
Che episodio straziante! La perdita di Feliciano è stata un duro colpo per tutti.
L’Oscurità della Perdita
La morte di Feliciano oscura la ripresa di Curro. Tutti i domestici sono sconvolti, ma è Petra a soffrire di più, incapace di staccarsi dal corpo del figlio. Pia, vedendo lo stato della cameriera, chiede a Cruz di intervenire per farla ragionare.
Accuse e Matrimonio Imminente
Teresa non riesce ad accettare la morte di Feliciano e accusa pesantemente Jana e Abel di aver trascurato il ragazzo per occuparsi di Curro. Nel frattempo, Cruz mette pressione su Pelayo affinché sposi al più presto Catalina.
Sospetti e Confessioni
Manuel è profondamente triste per la distanza con Jana e, disperato, le chiede se sia innamorata di Abel. Curro ha una brutta ricaduta e il suo incubo sembra riprendere. Nel dolore, Petra confessa a Cruz che Feliciano era suo figlio e non suo fratello.
Un colpo di scena davvero inaspettato! La verità su Feliciano ha scosso tutti noi, appassionati della serie.
Conseguenze e Decisioni
Cruz è sconvolta dalla confessione di Petra e chiede spiegazioni a Pia. La governante mente per proteggere Petra, ma la marchesa non le crede. Manuel conferma a Don Alonso di voler partecipare alla competizione aeronautica Herzog-Staackman, preoccupando molto suo padre.
Brindisi e Rivelazioni
Nonostante Don Alonso fosse contrario, Cruz rivela a Curro la morte di Feliciano, provocando un attacco di panico al baronetto. Intanto, Vera confida a Jana di provare interesse per Lope. Catalina incontra finalmente Virtudes e tenta di ricucire il rapporto con lei. Salvador e Maria desiderano sposarsi ma non riescono a rivelarlo pubblicamente.
Sgrida e Accuse
Don Alonso sgrida Cruz per aver rivelato la verità a Curro. La marchesa si sfoga con il marito riguardo alla partenza di Manuel e accusa il consorte di aver allontanato anche Leonor. Lope propone a Vera di fare un picnic, e lei accetta. Nel frattempo, Salvador e Maria sono pronti a sposarsi, ma vengono fermati da Pia e Don Romulo su ordine dei marchesi.
L’Avvertimento di Jeronimo
Jeronimo torna a La Promessa per avvertire Pelayo che Cavendish ha ordinato una grande quantità di armi e vuole che lo scambio avvenga all’interno della tenuta. Richiede le chiavi del magazzino, ma viene rifiutato. Don Alonso indaga sull’incidente di caccia, preoccupando Don Lorenzo e Cruz per la possibile scoperta della verità. Nel frattempo, Martina informa Curro che la loro relazione non ha futuro e si scusa per le false speranze date.
Un’altra settimana intensa a La Promessa. Non vedo l’ora di vedere come evolveranno tutte queste intricate trame!