Questo episodio riporta un alto grado di tensione, confliti e rivelazioni drammatiche. Apprezzo particolarmente la pacata ma decisa volontà di Lorenzo nel confrontarsi con i Marchesi. Trovo la proattività di Jana nello sforzo di restaurare l’aereo di Manuel molto lodevole. L’acceso confronto tra Romulo e Gregorio alimenta l’intrigo e il mistero della trama. Sono lievemente scontento dell’attitudine vendicativa di Alonso. Attendo con curiosità di scoprire come Jimena si comporterà all’organizzazione del suo matrimonio dal gusto campestre.
La Fervida Determinazione di Lorenzo
Lorenzo si mostra risoluto nel suo impegno di fare pressione sui Marchesi, adottando un tono deciso nei loro confronti. L’obiettivo prioritario della sua azione è l’apertura del testamento al più presto. Nonostante gli apparenti tentativi dei Marchesi di procrastinare la procedura, l’iniziativa di Lorenzo rende trasparenti le loro verità nascoste.
Curro Inquieto e il Comfort Mauro Offre a Teresa
Un evidente stato di stress caratterizza la condotta di Curro nei confronti del proprio patrigno. Intanto, Mauro si attiva nel supportare Teresa. Mentre lei riconsidera i propri errori passati, che potrebbero aver influenzato il corso della sua vita, Mauro offre comprensione, assicurandole di non rimpiangere il loro passato insieme.
Proattività di Jana e Piani Nuziali Campestri di Jimena
Jana mette in atto la sua determinazione nel processo di restauro dell’aereo di Manuel, concedendo a quest’ultimo la possibilità di decidere se tornare a volare. Parallelamente, Jimena è completamente assorta nei preparativi del suo matrimonio dal sapore rurale. Lavora sinergicamente con Cruz e Mercedes per delegare le decisioni riguardanti la lista degli inviti.
Rivendicazione di Alonso e Scontro tra Romulo e Gregorio
Alonso progetta di ripagarla a Cruz, esigendo una manifestazione di gratitudine a Lope, Simona e Candela per aver resistito alla minaccia imposta dal falso sacerdote Camillo. Nel frattempo, Romulo fa visita a Gregorio per avere delucidazioni sull’ostilità persistente nei suoi confronti. In risposta, Gregorio svela informazioni riservate sul fratello Mateo Castillo e respinge con risentimento Romulo, imputandolo dell’assassinio di Mateo.