Questa trama, ricca di emozioni, colpi di scena e sorprese, ci terrà incollati allo schermo, con l’intento di scoprire se Jana riuscirà nella sua missione. L’unica cosa certa è che la vita di Jana e di tutti i personaggi coinvolti sarà sconvolta dalle scoperte che emergeranno in questa storia d’amore, tradimenti, passioni e segreti.
La telenovela spagnola La Promessa è un susseguirsi di emozioni e colpi di scena. Protagonista assoluta della storia è Jana Exposito (Ana Garces), una giovane donna che cerca di riabbracciare il fratello Marcos, rapito misteriosamente il giorno in cui è stata uccisa la madre Dolores. Nel tentativo di rintracciare il ragazzo, Jana deve interagire con Curro de la Mata (Xavi Lock), il nipote della dark lady Cruz (Eva Martin).
Un difficile rapporto tra Jana e Curro
Da subito Jana ha l’impressione che Curro possa essere suo fratello, ragione per la quale farà il possibile per interagire con lui. Tuttavia, la zia Cruz sembrerà non sopportare qualsiasi suo tipo di iniziativa, rendendo il De La Mata ostile a Jana fin dal primo momento. Tale rapporto difficile sfocerà addirittura in una aggressione, che però verrà fermata da Manuel de Lujan (Arturo Sancho).
Alonso rimprovera Curro
Una volta scoperto ciò che ha tentato di fare a Jana, il marchese Alonso (Manuel Regueiro) andrà su tutte le furie, rimproverando duramente Curro. Anche la zia Cruz, nonostante l’antipatia per la sottoposta, appoggerà l’ordine del marito. Tutto ciò farà da preludio ad una scoperta che cambierà per sempre il destino di Jana all’interno de La Promessa.
Jana ha la certezza che Curro è suo fratello!
In seguito all’incidente con la fiamma, Curro si troverà a dover togliere la camicia, e Jana ne approfitterà per vedere che il ragazzo ha sul petto la stessa voglia che aveva il fratellino Marcos quando è stato rapito. La giovane avrà quindi la certezza che Curro è il fratello rapito. Tuttavia, il ragazzino non la renderà le cose facili, in primis facendo sapere a tutti i familiari che se è salvo è solo per merito di Manuel e non di Jana, che invece era stata la prima a mettergli una coperta sulle spalle per evitare che si bruciasse.
Cosa succederà quando Jana avrà la conferma che Curro è suo fratello? La risposta arriverà nelle prossime puntate italiane della telenovela La Promessa.