In Spagna, la soap opera La Promessa è più avanti nelle sue trame rispetto ad altri paesi, per questa ragione siamo già al corrente di cosa succederà prossimamente ai vari protagonisti della tenuta. Le anticipazioni rivelano che fra Jana e Manuel calerà uno strano silenzio. L’erede della famiglia Lujan, ora sposato con Jimena, sembrerà avere difficoltà sia a stare con la moglie che ad affrontare Jana.
Petra causa problemi
Fra la servitù c’è chi studierà e chi invece creerà problemi. Sarà Petra a sollevare scompiglio con tutti quelli che le stanno attorno, portando a preoccupazione Pia. Lorenzo indagherà per svelare l’identità di colui che lo ha pizzicato insieme alla baronessa, mentre Salvador sarà stanco delle continue bugie di Lope, una situazione che scioccherà Maria.
Jimena al limite della sopportazione
Anticipazioni spagnole de La Promessa: Jimena sfogherà la sua stanchezza con Teresa. Il matrimonio fra Manuel e Jimena andrà avanti, ma i due non sembreranno affatto felici. Jimena, solo davanti alla domestica Teresa, rivelerà di essere al limite della sopportazione. La ragazza deciderà di affrontare la realtà con coraggio. Lorenzo vorrà intessere un legame con Catalina, per questo motivo le chiederà dei rapporti riguardo gli sviluppi della tenuta. L’uomo cercherà anche di scoprire chi ha notato la sua presenza insieme alla baronessa, ma non riuscirà nel suo intento.
Petra, Romulo e Mauro al centro delle vicende
Petra causerà problemi con i colleghi, cosa che preoccuperà Pia. Romulo e Mauro, invece, si caleranno nei panni da maestri per insegnare a Simona e Candela. Dopo un po’ di tempo, però, i due domestici decideranno di troncare l’insegnamento.
Jana e Salvador nei guai
Jana si sentirà confusa a causa del comportamento di Manuel: l’erede della famiglia Lujan avrà difficoltà a parlarle. Salvador, dal canto suo, sarà esasperato dalle bugie di Lope, una situazione che stupirà Maria.