Le anticipazioni spagnole de “La Promessa” annunciano un finale drammatico per le storie che coinvolgono Pia. La domestica del palazzo verrà trovata morta nella sua camera dopo il ritorno di Gregorio.
La tragica scelta di Pia
Pia deciderà di togliersi la vita assumendo il veleno che lo stesso Gregorio le aveva fatto trovare in camera, veleno che già in passato era stato usato contro di lei. Questa notizia sarà un duro colpo per tutti i domestici del palazzo, specialmente per Jana, che prenderà su di sé la responsabilità di prendersi cura del piccolo Diego, figlio di Pia.
Il ritorno minaccioso di Gregorio
Nel corso della terza stagione della soap, si assisterà alla scarcerazione di Gregorio, il quale tornerà con l’obiettivo di riconquistare Pia. Egli farà chiaramente capire di non voler mollare la presa e desidera fortemente ricostruire la loro famiglia, come ai vecchi tempi. Questo ritorno lascerà Pia senza parole e consapevole del pericolo imminente, la porterà a compiere un atto estremo.
La scoperta macabra dei domestici
Dopo ore dalla scomparsa di Pia, Jana e gli altri domestici inizieranno a cercarla e finiranno per fare una macabra scoperta all’interno della sua camera: troveranno Pia stesa sul pavimento, priva di vita. Una scena dolorosa per tutti, benché Alonso deciderà di non rendere pubblica la morte della donna al fine di evitare l’ennesimo scandalo nel palazzo, facendo così credere a tutti che Pia se ne sia semplicemente andata.
Il testamento di Pia
Prima di togliersi la vita, Pia ha lasciato un testamento in cui chiede a Jana di prendersi cura del suo bambino e di fargli da madre. Così si chiude il capitolo legato a uno dei personaggi più amati della soap. In passato, Pia si era già trovata nella morsa di Gregorio, che, scoperta la gravidanza, aveva tentato in ogni modo di eliminarla.
Il passato oscuro di Gregorio
Consapevole che il bambino che Pia aspettava non fosse suo, Gregorio aveva cercato di avvelenarla segretamente, compromettendo non solo la sua vita ma anche quella del nascituro.
Come fan accanita di soap opera, devo dire che questo episodio è stato estremamente straziante. La decisione di Pia di togliersi la vita è una svolta tragica che sicuramente colpirà il cuore degli spettatori. Mi chiedo come evolveranno le dinamiche nel palazzo ora che Jana dovrà affrontare questa nuova responsabilità. Il ritorno di Gregorio ha sicuramente aggiunto un elemento di suspense e tensione che ha reso questa stagione ancora più avvincente.