Le nuove puntate spagnole della soap opera La Promessa, che andranno in onda prossimamente su Canale 5, portano grandi novità per Mauro. Il giovane maggiordomo accetterà una nuova proposta di lavoro in un’altra tenuta, lasciando tutti sorpresi. Tra loro, anche Teresa, la sua ex fidanzata, che lo sorprenderà con un gesto inaspettato il giorno della sua partenza.
Mauro Rifiuta la Promozione
All’inizio, Mauro sembrerà non voler accettare il ruolo di capo maggiordomo, nonostante abbia superato il periodo di prova con ottimi risultati. Deciderà di non prendere il posto del suo superiore, Romulo, sostenendo che quest’ultimo, nonostante i recenti problemi di salute, possa ancora dare molto alla tenuta.
Una Nuova Opportunità per Mauro
L’atteggiamento di Mauro nasconderà un motivo particolare: l’ex fidanzato di Teresa riceverà una proposta di lavoro come maggiordomo in un’altra dimora. L’uomo accetterà questo nuovo impiego e ne parlerà prima con alcuni amici, mantenendo per il momento riservata la notizia.
Il Confronto con Manuel e Martina
Mauro confiderà a Manuel (interpretato da Arturo Garcia Sancho) la sua decisione di lasciare la tenuta. Il marchesino, pur riconoscendo la legittimità del sogno di Mauro e augurandogli ogni bene, mostrerà dispiacere per la sua partenza. Successivamente, il giovane maggiordomo rivelerà la sua scelta a Martina, confessandole di non aver mai smesso di amare Leonor e le chiederà di comunicarlo a lei attraverso una lettera o di persona se dovesse rivederla. Martina accetterà e prometterà di informare sua cugina.
L’Addio di Mauro
Dopo aver informato Martina, Mauro renderà nota la sua decisione al resto dei colleghi, annunciando che partirà il mattino seguente. Questo lascerà Teresa stupita, ignara del fatto che Mauro avesse chiesto a Feliciano di proteggerla e renderla felice. Pertanto, la domestica organizzerà una sorpresa all’ex fidanzato facendosi trovare davanti alla tenuta il giorno della partenza. I due si abbracceranno calorosamente prima di dividere definitivamente le loro strade.
Un Mistero Risolto per Mauro
Nelle puntate precedenti de La Promessa andate in onda su Canale 5, Mauro aveva trovato un fazzoletto coperto di sangue nel cassetto di Romulo e gli aveva chiesto spiegazioni. Il maggiordomo aveva risposto di essersi ferito a una mano colpendo uno spigolo, ma questa versione non aveva convinto Mauro. Infatti, Romulo aveva sofferto di diverse crisi respiratorie che lo avevano portato a perdere sangue dalla gola e, in uno di questi attacchi, aveva perso i sensi davanti agli occhi preoccupati dei suoi colleghi.
Questi sviluppi promettono emozioni intense e colpi di scena inaspettati! Non vedo l’ora di scoprire come evolveranno le vicende di Mauro e degli altri personaggi. La trama sta diventando sempre più avvincente!