Nelle prossime puntate italiane della soap La Promessa, vedremo un’importante decisione che cambierà gli equilibri. Manuel de Lujan (interpretato da Arturo Sancho) deciderà di allontanarsi dalla moglie Jimena de los Infantes (interpretata da Paula Losada) in un modo molto particolare, creando grande disappunto nella madre Cruz Ezquerdo (interpreta da Eva Martin). Una scelta che avrà ripercussioni importanti per tutti i personaggi coinvolti.
Il Dramma del Falso Aborto
Tutto avrà inizio quando, con l’aiuto del dottor Abel Bueno (interpretato da Alejandro Vergara), Jimena metterà in scena un falso aborto per liberarsi dalla bugia della sua inesistente gravidanza. La disperazione di Manuel, credendo di aver perso un figlio, lo porterà a scontrarsi con la moglie, soprattutto quando lei gli dirà che non può vedere il corpo del presunto bambino, poiché ha chiesto al dottore di sbarazzarsene.
Un Ritorno alla Vecchia Passione
Sentendosi tradito e non rispettato nel suo ruolo di padre, Manuel cercherà un diversivo per superare il lutto. Deciderà così di tornare ad una sua vecchia passione: le competizioni tra aerei. Questa decisione non piacerà né a Jimena né a Cruz, creando ulteriori tensioni.
Alleanze e Tradimenti
Attenzione all’alleanza che si formerà tra Cruz e Jimena. Cruz suggerirà alla nuora di sfruttare le conoscenze della madre Mercedes (interpretata da Laura Barba) nella guardia civile per impedire a Manuel di volare, ottenendo un divieto ufficiale dalle autorità . Jimena riuscirà nel suo intento, ma il piano verrà scoperto da Margarita (interpretata da Cristina Fernandez).
La Scoperta Inaspettata
Margarita, ascoltando una conversazione telefonica tra Mercedes e Jimena, rivelerà tutto a Manuel proprio quando quest’ultimo riceverà il divieto ufficiale di volare. Questo porterà Manuel a confrontarsi duramente con la moglie e a prendere una decisione drastica per porre fine alla situazione.
Allontanamento Temporaneo
Manuel comunicherà al padre Alonso (interpretato da Manuel Regueiro) la sua intenzione di mandare Jimena a casa dei genitori per un periodo, in modo da permettere a entrambi di riprendersi dal trauma dell’aborto. Anche questa decisione non sarà ben accettata da Cruz, che temerà i pettegolezzi della nobiltà spagnola.
Il Coraggio di Andare Avanti
Nonostante le obiezioni di Cruz, Manuel rimarrà fermo nella sua decisione e si preparerà a comunicare a Jimena che deve tornare a casa dei genitori per un tempo indeterminato. Resta da vedere come reagirà Jimena a questa drastica mossa del marito.
Che episodio! Non vedo l’ora di scoprire come reagirà Jimena e quale sarà il destino di Manuel. Una trama ricca di colpi di scena e intrighi che ci tiene tutti col fiato sospeso!