Jana Exposito si troverà ad affrontare una serie di tragici eventi nelle prossime emittenti di La Promessa. Conferita come serva ai duchi De Los Infantes, Jana sarà sottoposta a condizioni simili alla schiavitù. Al suo ritorno alla villa, il suo stato di salute sarà tanto compromesso che susciterà timori per la sua sopravvivenza. Manuel comprenderà in fretta che la vera artefice di questi dolorosi eventi è Jimena.
Dal mio punto di vista, come appassionata della serie, l’episodio prende una piega drammatica che smuove le emozioni. Il piano di vendetta di Jimena è crudele e il trattamento riservato a Jana è scioccante. Lo sviluppo della trama risulta intenso e crea grande aspettativa per le prossime puntate. La tensione tra Manuel e Jimena intensifica il drama e la lotta di Jana per sopravvivere alimenta l’interesse per la storia.
La Vendetta di Jimena: Allontanando Jana da La Promessa
Le circostanze sconvolgenti per Jana Exposito non finiscono qui. Dopo aver sperimentato passivamente il matrimonio del suo adorato Manuel con Jimena, quest’ultima metterà in atto un piano per allontanarla da La Promessa. Usando come pretesto il bisogno dei suoi genitori di avere un ulteriore membro dello staff per servire un ospite, Jimena chiarirà a Jana che deve andarsene all’istante. Il vero motivo, però, è che Jimena intende punire Jana dopo aver scoperto che la domestica ha riparato l’aereo di Manuel con l’aiuto di Catalina. Quindi, i piani della moglie di Manuel sono tutt’altro che benevoli.
I Duchi De Los Infantes sfruttano Jana
Dalle informazioni riportate dal TV Soap, apprendiamo che durante la sua permanenza presso i duchi, Jana sarà impiegata come se fosse una schiava. [VIDEO] Le verrà assegnato lavoro nei campi, senza l’opportunità di mangiare o bere, mentre è esposta al sole rovente. Un paio di doni per lei saranno scarso pane e poche gocce d’acqua. Questa sua condizione sarà voluta esplicitamente da Jimena, che intende farla pagare cara a Jana. Quest’ultima, a causa delle crudeli condizioni in cui dovrà lavorare, ne risentirà fisicamente. Al suo ritorno a La Promessa, sarà visibilmente scoordinata e piena di contusioni.
La Promessa: Jana in pericolo, Manuel accusa Jimena
L’aspetto di Jana susciterà preoccupazione tra gli altri domestici e tra Manuel, soprattutto quando Jana avrà problemi di salute davanti a lui. Jana manifesta anche difficoltà respiratorie, che peggiorano il suo già fragile stato di salute, incutendo timore per la sua stessa vita. In questa tragica situazione, Manuel, nonostante non abbia completamente riguadagnato la memoria, si sentirà obbligato a sostenerla. Ciò, ovviamente, infurierà la moglie. Il matrimonio tra Manuel e Jimena sembra aver avuto uno sfortunato inizio. La loro unione sarà ulteriormente in crisi quando Manuel capisce che è stata Jimena a causare la malattia di Jana, convincendo i suoi genitori a maltrattarla.