La Promessa è una telenovela di successo che narra le vicende di Pia Adarre (Maria Castro), una giovane governante che lavora per la marchesa Cruz Ezquerdo (Eva Martin) e che viene a scoprire di essere incinta. Questa notizia però non passerà inosservata e diventerà presto di pubblico dominio. La temibile Cruz, infatti, chiederà a Pia di abortire, ma la sua decisione di mantenere il bimbo cambierà radicalmente la trama della telenovela. La storia ci farà scoprire se Pia riuscirà a nascondere il suo segreto o se la verità verrà a galla.
La storia di Pia Adarre è ricca di colpi di scena ed emozioni. La sua gravidanza è stato uno dei momenti più forti della telenovela, poiché ha portato a una svolta nella trama. La tensione si è fatta palpabile e i telespettatori sono rimasti con il fiato sospeso in attesa di scoprire se Pia riuscirà a mantenere il segreto. La governante si è trovata di fronte a una scelta difficile e, nonostante tutti i problemi che potrebbe causarle, ha deciso di portare avanti la gravidanza. La Promessa è una storia dai risvolti inaspettati che ci mostra come, a volte, l’amore è più forte di tutto.
La Promessa, trame: Pia Adarre mantiene il segreto della sua gravidanza?
Pia Adarre (Maria Castro), governante de La Promessa, ha un segreto che non potrà più tenere per molto tempo: è in dolce attesa. Una notizia che non passerà inosservata, soprattutto alla terribile marchesa Cruz Ezquerdo (Eva Martin), che fin dal primo momento avrà dei sospetti.
La Promessa, spoiler: Petra rivela a tutta la servitù che Pia è incinta!
La situazione precipita durante una cena con tutta la servitù presente. Petra (Marga Martinez) infatti chiede al maggiordomo Romulo Baeza (Joaquin Climent) di pregare per Pia, scoprendo così a tutti che i suoi malori sono dovuti ad una gravidanza. Messa con le spalle al muro, Pia non nega di essere incinta, ma specificherà che il bambino che ha in grembo non è frutto dell’amore.
La Promessa, trame: Cruz ordina a Pia di abortire!
La voce della gravidanza di Pia arriverà anche all’orecchia della feroce Cruz, che chiederà subito un colloquio per decidere come risolvere la situazione. La marchesa non vorrà affatto dialogare con la sua dipendente e, con il suo solito modo di fare autoritario, le ordinerà di prendersi qualche giorno di vacanza per andare il più lontano possibile e disfarsi del bimbo che ha in grembo.
La Promessa, trame: Pia ha davvero abortito?
Pia accetta il ricatto, ma quando tornerà a La Promessa si lascerà commuovere da un discorso di Candela (Teresa Quintero). La governante deciderà così di confidarle di non avere abortito, poiché, arrivato il momento, non se l’è sentita di andare avanti. Pia rimarrà quindi ancora incinta, ma si farà promettere da Candela che non rivelerà a nessuno il suo segreto. Tuttavia, il pancione comincerà presto a crescere e Pia dovrà fare i conti con la verità.