Dopo aver incassato un grande trionfo con la serie Terra Amara, Mediaset rivela una fresca line-up di telefilm turchi per il periodo estivo. Gli show più attesi che vedremo illuminare le nostre serate a partire da giugno (salvo eventuali modifiche) includono “La rosa della vendetta” (o Gülcemal) e “Segreti di Famiglia” (o Yargi). Ma non è tutto: per gli appassionati ci sono in serbo anche altre due novità dalla terra degli ottomani. Esaminiamole una per una.
L’Avvincente Melodramma di “La rosa della vendetta”
Composta da un ciclo di tredici episodi, “La rosa della vendetta” presenta due figure di spicco: Murat Ünalmış, già amato in Italia per aver interpretato Demir Yaman in Terra Amara, e Melis Sezen, volto noto nei panni di Deren Kutlu nella serie “Come sorelle“. Questa saga si avviluppa intorno al destino di Gülcemal Şahin (Ünalmış), il quale è travolto da un irrefrenabile desiderio di vendetta a seguito di tragici eventi originati dalle decisioni materne. Spesso paragonata alla classica storia de “La Bella e la Bestia”, questa serie promette di catturare anche il cuore degli spettatori italiani, con un debutto previsto per venerdì 7 giugno (sicurezza delle date permessa).
Amore e Mistero con “Segreti di Famiglia”
Segreti di Famiglia è la seconda gemma della televisione turca selezionata da Mediaset, il cui cast vanta la presenza di Kaan Urgancıoğlu, per tutti il malvagio Emir di “Endless Love“. Quest’opera ci immersa in un amore problematico tra Ceylin Erguvan (impersonata da Pinar Deniz) e il Procuratore Illgaz Kaya (Kaan Urgancıoğlu), intrappolati in una densa trama di segreti familiari e intrighi criminali. Il dramma e i misteri polizieschi ne fanno una serie ricca di sorprese e rivelazioni che rendono il loro amore ancor più ostacolato.
I Prossimi Successi dalla Terra Ottomana
Completando la nostra panoramica, non possiamo dimenticare gli altri due titoli turchi in lista, anche se resta un mistero se saranno trasmessi su Canale 5 o saranno parte esclusiva del catalogo di Mediaset Infinity. Il primo, Aile, è il remake del famoso show americano “I Soprano“, che vedrà nel ruolo di protagonista il celebre Kıvanç Tatlıtuğ (noto per Cesur Alemdaroğlu in “Brave And Beautiful” e Kurt Seyit ne “La ragazza e l’ufficiale”). Il secondo show, Ya Yok Seversen (equivalente di “E se ami troppo…”), annuncia nel suo cast l’attrice Kerem Bursin (la quale ha vestito i panni di Serkan Bolat in “Love Is in the Air”). Seguici per ulteriori aggiornamenti su Instagram.
Da vera fan delle soap, non posso celare una certa inquietudine nel vedere questi nuovi titoli invadere il palinsesto estivo. Mi domando se saranno all’altezza del magnifico dramma che abbiamo adorato in “Terra Amara” e se sapranno toccare le corde giuste dei nostri cuori affamati di intrighi, passioni e vendette. Attendiamo con trepida speranza, sperando che questi nuovi ingressi non deludano le nostre alte aspettative.