La fortezza di bugie, che anche la madre biologica di Zeynep ha contribuito a costruire, alla fine crollerà . Con le migliori intenzioni, Mehdi si presenta a casa dei genitori adottivi di Zeynep. Tuttavia, il padre biologico di Zeynep, Ekrem, oppone resistenza e dice alcune cose di troppo che feriscono Mehdi e la sua famiglia. Da questo momento in poi, ci sono conflitti, pause e singhiozzi frenetici da parte di Zeynep che inizia a mettere in discussione le sue motivazioni.
My Home My Destiny anticipazioni dal 24 al 28 luglio 2023
Nel laboratorio, Mehdi sta dormendo e Kibrit si sforza di confortarlo. Zeynep pensa che sia stato un grave errore mentire a Mehdi, mentre Zeynep afferma che Mehdi si è arrabbiato molto quando ha scoperto le sue immagini con Faruk. Emine cerca di convincere Zeynep che è meraviglioso che la verità sia finalmente venuta a galla e che dovrebbe considerare i propri bisogni. Sakine confida a Sultan che farà di tutto per far sì che Zeynep sposi Mehdi, e Sultan informa Mjgan che c’è ancora speranza per il matrimonio tra Mehdi e Zeynep. Mehdi, nel frattempo, informa sconsolato Nuh al laboratorio che Zenep è interessata solo a Faruk. Emine consiglia a Zeynep di sfruttare l’occasione con Faruk piuttosto che disturbare Mehdi lasciandolo solo. Alla fermata dell’autobus, Mehdi chiede a Kibrit di portare a Zeynep dei soldi. Zeynep sale quindi sull’autobus con Faruk, che le ordina di andare a Londra.
Zeynep e Belal si incrociano inizialmente all’ingresso della casa di Mehdi. Mujgan punzecchia Zeynep appena rientra in casa, ma lei non si tira indietro. Zeliha, che sta cercando di convincere Zeynep a essere più intima con Medhi, interviene rapidamente nella discussione per porvi fine. Anche Sakine prega la figlia di cercare una soluzione pacifica per egoismo. Al suo ritorno a casa, Mehdi e Zeynep chiedono il divorzio. Nonostante il suo disagio, Zeynep sceglie di firmare e di andare all’aeroporto per vedere Faruk. Mehdi desiderava segretamente che restasse, così quando la vede partire, singhiozza in modo incontrollato per esprimere la sua angoscia. Dopo aver prelevato Kibrit e Yaldiz Ali, la polizia e gli assistenti sociali arrivano per arrestare Mehdi per sfruttamento minorile.
Insieme a Faruk, Zeynep si reca all’aeroporto per imbarcarsi su un volo per Londra. La donna, però, gli restituisce l’anello e informa l’ex fidanzato che non lo accompagnerà . Mehdi viene arrestato per aver usato dei bambini come schiavi. Viene portato al dipartimento di polizia e rinchiuso in una cella di sicurezza. Ali viene lasciato andare perché è maggiorenne, ma Kibrit, che è bisognoso, viene portato alla Casa famiglia. L’avvocato di Mehdi, Hasan, gli fa visita e gli comunica che la prima udienza per chiedere il suo rilascio si terrà la mattina seguente. Nel frattempo, Nuh informa la famiglia di Medhi dell’arresto dell’uomo e avverte Cemile di non dire nulla alla madre, che ha appena avuto un infarto. Zeynep vuole entrare nella stazione di polizia per parlare con suo marito, ma quando lo vede perso nei suoi pensieri, perde la fiducia di avvicinarsi e se ne va. Si presenta invece il giorno seguente davanti al tribunale di Hasan preparata per l’udienza di apertura del processo.
Zeynep fa visita a Kibrit presso la Casa Famiglia che l’ha accolta in risposta al reclamo di Mehdi. Kibrit affronta Zeynep con rabbia dopo aver capito che non è lì per portarla via. Quando Mehdi arriva alla Casa Famiglia, assicura a Kibrit che si occuperà del problema e la porterà con sé. Il rapporto tra i due sposi è teso: Zeynep era pronta ad andarsene con i genitori dopo aver saputo della detenzione di Mehdi, ma decide invece di restare per assicurarsi che lui stia bene, e il ragazzo ne rimane colpito. Ciononostante, i due non riescono a superare le loro numerose idee sbagliate e i loro dubbi. Benal ha le nausee e pensa di essere incinta. Alla ricerca di informazioni sul suo matrimonio con Mehdi, incontra Zeynep per strada e la invita a prendere un caffè. Mentre tutto ciò accade, Nuh è decisa ad aiutare Zeynep e Mhedi e cerca di collaborare con Emine per organizzare una splendida serata per i due neo-sposi, nel tentativo di rafforzare il loro legame.