La programmazione Rai di settembre 2023 si prospetta ricca di novità , in particolare riguardo ai cambi che ci saranno nella fascia del preserale. La rete ammiraglia Rai, infatti, sostituirà il quiz de L’Eredità condotto da Flavio Insinna con Reazione a catena, condotto da Marco Liorni e che riscontra un grande successo di pubblico, con punte di share che arrivano addirittura al 27%. La programmazione del pomeriggio, invece, vede la conferma della soap opera Il Paradiso delle signore, mentre al momento non è chiaro quale sarà il futuro di Sei Sorelle che potrebbe trovare nuova collocazione su Rai Premium.
Per saperne di più su queste novità della programmazione Rai settembre 2023, è importante seguire gli aggiornamenti che verranno pubblicati periodicamente. A tal proposito, le informazioni più dettagliate sui programmi che ci saranno da settembre saranno presenti a partire dal giugno 2023, quando si inizierà a discutere della programmazione estiva.
Reazione a catena al posto de L’Eredità : cambia la programmazione Rai settembre 2023
Le novità della programmazione Rai di settembre riguardano il prolungamento di Reazione a catena nella fascia del preserale al posto de L’Eredità . A tal proposito, infatti, ci sarà un cambio che vedrà l’eliminazione temporanea dello storico quiz condotto da Flavio Insinna, il quale tornerà in onda solo nel 2024. Tutto ciò, perché Reazione a catena, condotta da Marco Liorni, riscontra un grande successo di pubblico e registra ottimi ascolti, con punte di share che toccano anche il 27%.
Il Paradiso delle signore 8 conferma la sua presenza nel pomeriggio
Riconferma in arrivo anche per Il Paradiso delle signore, la seguitissima soap opera della fascia pomeridiana di Rai 1, di cui attualmente si stanno girando le nuove puntate previste per tutta la durata della stagione 2023/2024. Nonostante la rimodulazione del pomeriggio della rete ammiraglia Rai, l’appuntamento con la soap opera che vede protagonisti Roberto Farnesi e Vanessa Gravina andrà in onda regolarmente nello slot orario che va dalle 16:00 alle 17:00 circa. Le nuove puntate, inoltre, troveranno spazio solo nella fascia del pomeriggio: non ci saranno appuntamenti speciali con la soap opera nella fascia del prime time di Rai 1.
Sei Sorelle potrebbe trovare nuova collocazione su Rai Premium
Resta da capire, invece, quale sarà il futuro di Sei Sorelle dopo il ritorno de Il Paradiso delle signore a settembre. La soap iberica, seguita da una media di quasi un milione di spettatori, potrebbe trovare spazio sul canale Rai Premium.
Il cambiamento di programmazione della rete ammiraglia Rai, dunque, prevede il ritorno di Reazione a catena e il prolungamento di Il Paradiso delle signore 8. Inoltre, si attende di capire quale sarà la collocazione futura di Sei Sorelle.