Un noto programma televisivo di origine spagnola, La Promessa, subirà delle modifiche significative prossimamente. Questo show, che ha conquistato l’affetto di quasi due milioni di telespettatori costanti durante la stagione estiva, sta per andare incontro a dei cambiamenti rilevanti. Nonostante le vibrazioni di trame avvincenti, dal 25 settembre, La promessa vedrà le sue trasmissioni ridotte e rinviate sulla rete Canale 5.
La Promessa: Cambi al palinsesto e tagli di durata della serie
Entrando nel dettaglio, Mediaset ha programmato per La Promessa un’importante taglio della durata dell’episodio che partirà dal 25 settembre. Infatti, i nuovi episodi saranno trasmessi nell’intervallo tra le 16:40 e le 16:55, subito dopo Amici di Maria De Filippi, che riprenderà regolarmente il suo slot nel primo pomeriggio. In tal modo, gli amanti di questo show spagnolo dovranno abituarsi a questo nuovo formato su Canale 5, dovuto a una diminuzione significativa della durata del programma.
Episodi più brevi di La Promessa dal 25 settembre: una delusione per i fan
Questa decisione rappresenta un duro colpo per i fan del telefilm, che dovranno accontentarsi di episodi molto più brevi, un format in linea con quanto già sperimentato l’anno scorso con Un altro domani, un altro telefilm spagnolo spostato nel pomeriggio da Canale 5, prima di Pomeriggio 5. Perciò, ci sono state critiche numerose da parte dei telespettatori su internet e sui social media, riguardante la decisione di Mediaset di cambiare la programmazione di La Promessa, considerandolo un disprezzo per il pubblico.
I fan di La Promessa esprimono la loro frustrazione contro Mediaset
“La nuova programmazione del programma è un vero affronto ai telespettatori. Solo 15 minuti al giorno, inclusa la pubblicità , sono totalmente insufficienti”, ha lamentato un fan del show sui social media. Un altro utente di Twitter ha commentato: “È possibile mandare in onda una serie TV solo per 15 minuti al giorno? Mediaset sta danneggiando una perla che stava riscuotendo tanto successo”. Un altro telespettatore ha dichiarato: “È vergognoso come Mediaset stia gestendo La Promessa per dare spazio ad Amici 23.”